Potente, silenziosa, leggera e versatile, Dyson V8 Fluffy+ è la scopa elettrica cordless che risulterà indispensabile nelle piccole pulizie quotidiane come per quelle più grandi e impegnative. Studiata per garantire risultati ottimali fin dal primo passaggio, ha anche il vantaggio di essere estremamente maneggevole e poco ingombrante così da poterla non solo pilotare ma anche riporre facilmente visto che occupa pochissimo spazio.
Il design di questa scopa elettrica è decisamente diverso da quello classico cui siamo abituati a vedere. Se, infatti, nella maggior parte dei casi, motore e contenitore per la raccolta dello sporco sono posti al centro e tendono quindi a dare una forma bombata all’elettrodomestico in questione, in questo caso tutto viene concentrato, compreso il peso, nella parte alta, subito sotto l’impugnatura, lasciando il resto snello e in grado quindi di muoversi agevolmente anche in spazi ridotti.
Concentrare la maggior parte del peso in alto poi, dove il braccio fa leva, fa si che i 2.6 Kg di Dyson V8 Fluffy+ non si facciano praticamente sentire.
Ottimo per pulire dal pavimento al soffitto
Pur essendo stata progettata per la pulizia dei pavimenti, questa fantastica scopa elettrica è in realtà molto versatile e, grazie al kit accessori in dotazione, può essere utilizzata per la pulizia di diverse superfici. Per quanto riguarda il pavimento, diciamo subito che la spazzola motorizzata è munita di un rullo rivestito di un morbido tessuto in nylon che risulta particolarmente adatto non solo alle superfici dure come cotto e piastrelle ma anche su quelle più delicate come parquet e tappeti.
Una volta rimossa la spazzola sarà possibile applicare al corpo principale di Dyson V8 Fluffy+ la bocchetta a lancia, per la pulizia del soffitto o comunque di quelle superfici che sarebbero difficilmente raggiungibili con la spazzola agganciata e si può applicare la mini turbo spazzola che, oltre a garantire una maggiore potenza di aspirazione ed essere quindi particolarmente adatta alla rimozione dello sporco ostinato, è di massima efficacia per la pulizia d’imbottiti quali divani, sedili o materassi. Una volta terminate le operazioni di pulizia poi, con un semplice gesto sarà possibile rilasciare lo sporco accumulato nel contenitore senza dover mai entrare in contatto diretto con esso.
Motore, aspirazione e autonomia
Ma cosa rende questa scopa elettrica così diversa dalle altre e quindi così eccezionale? Sicuramente la tecnologia che ha a bordo e che è stata studiata proprio a questo scopo. Partendo dal motore, diciamo che Dyson V8 Fluffy+ ha a bordo un motore digitale V8 capace di raggiungere 110.000 giri al minuto: un valore assolutamente più alto della media. Per quanto riguarda l’aspirazione poi e il sistema di filtraggio, troviamo la forza concentrata di ben 15 cicloni, disposti radialmente che aumentano tantissimo non solo la potenza di aspirazione ma anche la qualità della stessa mentre, il filtro post motore trattiene gli allergeni.
Sprovvisto di cavo elettrico per garantire la massima libertà di movimento, questo prodotto è alimentato da una batteria nichel, cobalto e alluminio che ci permette di lavorare fino a 40 minuti senza cali di potenza e fino a 25 se utilizziamo la modalità con mini turbo spazzola. La docking station in dotazione permetterà in fine di ricaricarla comodamente agganciata al muro, in posizione di riposo, con gli altri accessori del kit.