Tra le tante marche presenti sul nostro sito web, non poteva di certo mancare un marchio così nazional popolare come Ariete. È una società che presenta diverse eccellenze, da diversi punti di vista e che oggi come oggi è controllata dalla multinazionale De’Longhi, dopo essere stata già controllata in passato da altre società, per lo più estere. È ovviamente un marchio che fonda le sue radici nel Bel Paese, ma che ancora oggi riesce ad innovare grazie agli investimenti fatti nel reparto di ricerca e sviluppo. I suoi prodotti sono di ottima qualità, inoltre, possiedono un design così iconico da essere riconoscibili a prima vista, anche in mezzo a centinaia di altri prodotti.
L’azienda fu fondata nel lontano 1964, quindi da oltre 50 anni riesce a “fare mercato” senza troppa difficoltà, nonostante i tempi duri in cui viviamo, sia a livello nazionale che internazionale. Vicino alla città di Prato, si trova la sede nazionale della società, quindi nella bella Toscana, a due passi da Firenze. La società possiede diversi brevetti, che le consentono di imporsi sul mercato nonostante la concorrenza agguerrita delle altre aziende, soprattutto cinesi. L’azienda è passata di mano un paio di volte nell’ultimo ventennio, prima all’inglese Kenwood Appliances UK nel 1995 e poi all’italiana De’Longhi nel 2001.
Si parla quindi di una società ormai internazionale a tutti gli effetti, tant’è vero che il 60% delle scope elettriche prodotte vengono esportate all’estero! Non c’è da meravigliarsi quindi se i suoi prodotti sono così apprezzati, perché le qualità non sono poche. Ariete può vantare infatti, un design sempre all’avanguardia (Made in Italy), prezzi economici e affidabilità molto alta. Tutti questi aspetti sono stati messi in evidenza anche nelle recensioni delle scope elettriche Ariete che puoi trovare sulle nostre pagine e che non vedono l’ora di arricchire anche il tuo bagaglio di esperienza.