Perché investire tanto tempo e tanta fatica per le pulizie domestiche quando queste possono essere semplici e veloci e, oltretutto perfette? Tutto questo non è sicuramente impossibile da ottenere se si possiede una scopa elettrica Ariete 2761 Handy Force. Tecnologicamente all’avanguardia ma pensata soprattutto per essere pratica e garantire prestazioni eccezionali, essa diventerà indispensabile per le pulizie quotidiane ma anche per quelle più approfondite.
Innovativa sia nell’aspetto che nelle funzioni, Ariete 2761 Handy Force concentra tutto il peso nella parte superiore dell’asta, subito sotto l’impugnatura e questo per consentire una presa salda e sicura e, nello stesso tempo, garantire la massima manovrabilità con il minimo sforzo. L’impugnatura a pistola è ampia ed ergonomica con le dita che trovano agevolmente il loro posto. L’asta rigida, che è regolabile in altezza, termina con la classica spazzola rettangolare multifunzione.
Una leggerissima multifunzione
La differenza principale, per quanto riguarda il mercato delle scope elettriche sta nella loro capacità di svolgere una o più funzioni con l’ausilio degli accessori in dotazione. La scelta della casa produttrice italiana per questo prodotto è stata quella della multifunzionalità: Ariete 2761 Handy Force può essere usata sia per la pulizia dei pavimenti e dei tappeti, grazie alla spazzola che si può regolare con un click del piede, sia per la pulizia di superfici più piccole.
Grazie, infatti, alla possibilità di rimuovere l’asta rigida e la spazzola e di agganciare uno degli accessori in dotazione e cioè la spazzola per i tessuti o il beccuccio, saremo in grado di pulire divani, sedili di automobili ma anche tavoli, tavolini, battiscopa e infissi. A seconda poi del tipo di sporco e del tipo di superficie da ripulire, sarà possibile selezionare la prima velocità o la seconda che garantirà un potenza di aspirazione massima di 79 W.
Rumorosità ed efficienza energetica
Fornita di un cavo elettrico lungo 6 metri circa, Ariete 2761 Handy Force riesce a muoversi agevolmente tra i vari ostacoli grazie allo testata pivotante e, visto il peso ridotto, non sarà difficile sollevarla per farle superare ostacoli e dislivelli come, per esempio, le scale. Un ulteriore punto assolutamente a favore di questa scopa elettrica è la classe di efficienza energetica che è la più elevata: questo significa poter beneficiare di consumi ridottissimi e non dover temere, in caso di utilizzo prolungato, di grossi impatti in bolletta.
Per finire, meritano un cenno positivo in questa una scopa elettrica anche il meccanismo di raccolta dello sporco e il livello di rumorosità. Per quanto riguarda lo sporco, essendo sprovvista di sacchetto, questo andrà a concentrarsi, una volta aspirato, nel contenitore posto nella parte superiore, dove cioè è alloggiato il motore. La capacità del serbatoio è di circa 500 cl; sufficiente per non doverlo svuotare continuamente.
Una volta riempito poi, con un semplice click, sarà possibile svuotarlo senza dover mai entrare in contatto diretto con la polvere. Ultimo ma importante dettaglio riguarda la rumorosità: questo prodotto, infatti, con una emissione di soli 80 decibel, può essere tranquillamente utilizzato anche nelle ore serali o mentre si sta guardando la tv senza arrecare particolare fastidio.