Sostituire scopa e paletta, con una scopa elettrica, quando facciamo le pulizie di casa è sicuramente un modo per risparmiare tempo e fatica e, cosa ancora più importante, per avere la garanzia di un ottimo risultato fin dal primo passaggio. Se però insieme alla scopa e alla paletta possiamo metter da parte anche strofinacci e pennelli per rimuovere la polvere, allora il vantaggio non può che essere ottimo. Ed è proprio questo che promette di fare per noi Ariete 2763 Cordless, il nuovo alleato per le nostre pulizie di tutti i giorni.
Innovativa dentro almeno quanto lo è fuori, questa potentissima scopa elettrica ha un design che la distingue da quelle tradizionali. Il manico, infatti, ben lungi dall’allargarsi come è solito, nella parte centrale per ospitare motore, filtro e contenitore per lo sporco, è sottile in tutta la sua lunghezza in quanto, tutto quanto trova posto più in alto, appena sotto l’impugnatura a pistola che è ampia ed ergonomicamente progettata per garantire una presa comoda e sicura, che consente di manovrarla con facilità e, altrettanto agevolmente di sollevarla.
Facile da usare, potente e versatile
Pensata per essere semplice e immediata da utilizzare, Ariete 2763 Cordless offre due livelli di velocità selezionabili in maniera molto semplice attraverso due pulsanti posizionati, a portata di dita, subito sotto l’impugnatura nella parte frontale. La potente aspirazione permette di aspirare anche lo sporco ostinato e le particelle più leggere. Grazie a uno snodo particolarmente flessibile, la scopa motorizzata ruota in maniera molto agevole intorno agli ostacoli mentre, il manico sottile, le permette di arrivare anche negli spazi con altezza molto ridotta.
Chiamare questo bellissimo elettrodomestico semplicemente scopa elettrica è davvero molto riduttivo.
Provvisto di una serie completa di accessori, questa si trasforma in diversi prodotti per la pulizia totale non solo dell’appartamento ma anche dell’auto. Un attacco a pressione permette, in un secondo, di staccare il tubo principale e di mettere, al suo posto il beccuccio sottile per aspirare ragnatele e, messo alla fine del tubo consente di raggiungere anche gli spazi più lontani; la spazzola delicata per rimuovere le briciole dai tavoli oppure i peli degli animali domestici e i capelli da materassi e divani.
Autonomia, pulizia e parcheggio
Un’altra delle caratteristiche assolutamente incredibili di Ariete 2763 Cordless è la presenza di una potente batteria al litio da 22,2 volt che, oltre a essere più leggera di quelle tradizionali, può essere ricaricata ogni volta che la spegniamo senza correre il rischio che l’autonomia si riduca in conseguenza del cosiddetto “effetto memoria”. Relativamente all’autonomia, essa si aggira intorno ai 45 minuti: ovviamente, alla velocità maggiore, questo tempo si riduce ma è comunque sufficiente per la pulizia di un appartamento anche di grandi dimensioni. Sul retro del corpo macchina, subito sotto l’impugnatura, troviamo un comodo indicatore per il livello della batteria.
Per quanto riguarda invece lo svuotamento del contenitore che raccoglie la polvere, diciamo che questa fantastica scopa elettrica ne ha uno di grandi dimensioni e trasparente così da poter verificare il livello e svuotarlo solo una volta ogni tanto. Lo svuotamento è un’operazione molto facile: basterà, infatti avvicinare il serbatoio a una pattumiera, abbassare l’apposita levetta e il coperchio ermetico si aprirà lasciando scivolare fuori tutta la polvere intrappolata. Una volta terminate le operazioni di pulizia, Ariete 2763 Cordless sta in piedi da sola ed è possibile suddividerla in parti che verranno alloggiate sugli appositi supporti collocati sul tubo stesso.