Oggi le scope elettriche che vanno per la maggiore sono quelle sprovviste di sacchetto raccogli polvere. Sono più facili da utilizzare, più maneggevoli e sono l’ideale per le pulizie di tutti i giorni. Cosa ne direste se poteste acquistare una scopa come questa e che in più vi da la possibilità di staccare il vano motore per trasformarsi in un comodo aspira briciole? Bene, Ariete 2764 Evo 2 in 1 è proprio tutto questo, ma non solo!
Questa scopa elettrica con cavo è dotata di un motore dalla potenza di 600 W e che aumenta la propria forza aspirante grazie alla tecnologia ciclonica. Molti modelli simili sono anche sprovvisti di cavo elettrico, ma purtroppo questo non è il caso della scopa elettrica Ariete 2764 Evo 2 in 1, che porta in dote un cavo, a dire il vero nemmeno molto lungo, di 5 metri.
Tecnologia ciclonica
Ora in molti si chiederanno: “come fa a funzionare l’aspira briciole senza cavo?”. Semplice, perché non funziona affatto senza cavo! È così, anche con l’aspira briciole dovremo portarci dietro il cavo elettrico, che onestamente non mi sembra la soluzione più comoda del mondo. Per quel che riguarda la scopa elettrica in sé, tutto sommato è piuttosto buona, con una dotazione di accessori sufficiente, che comprende un piccolo beccuccio per le fessure e una spazzolina per i tessuti.
Il serbatoio è abbastanza capiente, con una capacità di 0,8 litri. L’aspirapolvere Ariete 2764 Evo 2 in 1 è realizzata principalmente con materiali di plastica, abbastanza resistenti, colorati in modo aggressivo, come puoi vedere dalle immagini, nero e rosso. Il design è moderno e molto elegante. Le uniche parti da cambiare, visto che è sprovvista di sacchetto, sono il filtro HEPA, che comunque può essere utilizzato più volte, dato che si può lavare comodamente.
Considerazioni
Raccoglie il guanto di sfida di molte aspirapolveri moderni, che includono nel loro corpo, anche il comodo aspira briciole, ma lo fa in modo diverso e tutto suo. Infatti, queste scope solitamente offrono una portabilità estrema, perché sprovviste di cavo elettrico, cosa che la nostra esaminata non può garantire, anche se a differenza delle scope senza filo, questa può vantare una maggiore potenza, soprattutto grazie alla potenza ciclonica.
Il prezzo a cui viene venduta la inserisce di diritto tra i prodotti migliori dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo-offerta proposta. È ideale per ambienti medi – piccoli, ma non adatta per le case molto grandi, perché la lunghezza del cavo è un po’ limitata. La struttura della scopa è piuttosto leggera, inoltre la flessibilità le consente di arrivare anche nei posti più difficili, quelli dove generalmente si accumula la maggior quantità di polvere. Il parere nostro, che abbiamo avuto il piacere di utilizzarla, è abbastanza positivo, ma soprattutto per il prezzo a cui viene venduta. Probabilmente è in grado di fare anche di più, per questo per le prossime edizioni ci auguriamo dei netti passi in avanti.