Piccola, maneggevole ed efficace, Ariete 2768 Cordless Sweeper è la scopa elettrica da usare in ogni momento, per raccogliere polvere, briciole e peli di animali domestici; grazie alla tecnologia wireless poi, sarà possibile muoversi agevolmente attraverso gli ambienti, senza doversi preoccupare di collegarla a una presa di corrente. In pochi minuti, questo praticissimo elettrodomestico non solo sarà in grado di liberarci dello sporco ma anche della fatica necessaria alle pulizie tradizionali con scopa e paletta.
Design minimal per questa bellissima ed elegantissima scopa elettrica che presenta un’impugnatura davvero confortevole, ampia e in materiale antiscivolo che permetta alla mano di avvolgerla completamente, garantendo così una presa sicura e salda. L’asta rigida in alluminio si divide in tre punti e si potrà quindi decidere, quando non in uso, di riporla in uno scatolo o di appenderla comodamente alla parete. Con il suo peso ridottissimo, che non arriva a 1.5 kg, non sarà un problema sollevarla per la pulizia di scale o spostarla da un piano all’altro.
Concentrato di efficienza
Sebbene nell’aspetto Ariete 2768 Cordless Sweeper possa sembrare delicata, si tratta invece di un prodotto appositamente studiato per un utilizzo quotidiano; la scelta della leggerezza e delle dimensioni (32,2 x 24,8 x 11 cm) è stata fatta pensando innanzitutto alla necessità di non affaticare il braccio durante le pulizia e, in secondo luogo, alla necessità, che molti hanno, di elettrodomestici salva spazio. Molto semplice da utilizzare, questa scopa elettrica si attiva con un praticissimo pulsante a pedale collocato nella parte superiore dello sweeper e anche questo è un dettaglio non trascurabile in quanto ci permette di non affaticare la schiena con continui abbassamenti e sollevamenti quando dobbiamo spegnerla e riaccenderla.
Una volta in funzione, grazie all’impugnatura e alla testata snodabile, sarà possibile dirigerla ovunque sia necessario, riuscendo così a raggiungere anche spazi angusti come quelli tra divano e pavimento o letto e pavimento. Il meccanismo di pulizia si basa anch’esso su un concetto molto semplice: abbiamo, infatti un’asta principale, circondata da setole disposte in senso elicoidale e di un rotore secondario, posizionato nella parte destra dello sweeper che presenta setole a raggiera. Il primo rotore effettua la spazzata mentre il secondo per convoglia i residui dagli angoli verso quello principale.
Raccoglitore, batterie e autonomia
Sprovvista di sacchetto, Ariete 2768 Cordless Sweeper accumula lo sporco raccolto dalle spazzole in una vaschetta contenitore posta anch’essa nella base nello sweeper che ha una capacità di 0.4 litri, abbastanza per evitare di svuotarlo quotidianamente. Anche il meccanismo di estrazione dalla scopa elettrica è molto semplice: basterà premere nell’apposita concavità posta sul lato destro della base per estrarre il contenitore e vuotarlo; il tutto senza dover toccare la polvere con le mani.
Per quanto invece riguarda il tipo di alimentazione, come detto e come suggerisce anche il nome, Ariete 2768 Cordless Sweeper non ha necessità di essere collegata alla rete elettrica. Provvista, infatti, di una batteria da 7.2 volt, si ricarica comodamente in sole 6, 8 ore, e ci consente un’autonomia di ben 40 minuti; adatti cioè alla pulizia di ambienti anche di grandi dimensioni.