Piccola, maneggevole, leggera e ultra potente, la scopa elettrica Black+Decker DV7210Nf-QW Dustbuster Plus è l’ideale per le pulizie domestiche quotidiane; per spazzare i pavimenti liberandoli da polvere, capelli e peli di animali domestici m anche, grazie all’aspira briciole separabile, anche per divani, poltrone e tovaglie. Insostituibile e impareggiabile cose solo i prodotti di questa casa produttrice sanno essere, diventerà indispensabile fin dal primo utilizzo.
La prima cosa che si nota di questo bel prodotto è la linea elegante e piacevole, pensata non solo per essere pratica ed efficiente ma anche esteticamente gradevole. Dotata di un’asta che si scompone in tre parti e che ci consente quindi di regolarne la lunghezza a nostro piacimento, Black+Decker DV7210Nf-QW Dustbuster Plus ha un peso di poco superiore a un chilogrammo che è concentrato prevalentemente nella parte alta, sotto l’impugnatura. E’ qui che, infatti, ha sede il motore e, grazie alla pratica e ampia maniglia posta nella parte anteriore, sarà facilissimo sollevarla e guidarla ovunque vogliamo.
Funzione 2 in 1 per la massima praticità
Azionare questa efficientissima scopa elettrica è davvero molto semplice; cominciamo con il dire che, essendo sprovvista di cavo elettrico, la manovrabilità è praticamente assoluta. Una volta certi che la batteria sia carica potremo muoverci liberamente da una stanza all’altra o anche da un piano all’altro senza nessun problema. A livello dell’impugnatura troviamo il tasto di accensione che avvia il meccanismo di aspirazione. Si tratta di un sistema di aspirazione ciclonica, studiato appositamente per separare perfettamente l’aria dalla polvere e con un doppio sistema di filtraggio per risultati incredibili.
Grazie poi alla possibilità di scomporre l’asta in tre parti, o addirittura rimuoverla e utilizzarla come un aspira briciole portatile, è possibile arrivare ovunque, così da permettere non solo la pulizia di tavoli, tavolini, divani ma anche di spazi ristretti dove la spazzola non riuscirebbe a passare. La spazzola di Black+Decker DV7210Nf-QW Dustbuster Plus si può poi regolare con un semplice tocco del piede, consentendo così la massima efficienza tanto sui pavimenti duri, quanto su moquette e tappeti.
Serbatoio e batterie
Un’altra delle caratteristiche vincenti di questa scopa elettrica riguarda il serbatoio per la raccolta della polvere. Sprovvista, infatti, di sacchetto, cosa che si può solo definire un vantaggio visto che ci permette di abbattere i costi dei sacchetti, Black+Decker DV7210Nf-QW Dustbuster Plus è invece provvista di un comodo serbatoio con una capacità di 610 m; più che sufficienti per non doverlo svuotare a ogni passaggio.
Il serbatoio può essere poi svuotato agevolmente con un semplice click, senza dover mai entrare in contatto con la polvere e si può smontare e lavare con acqua per una pulizia più accurata.
Per quanto riguarda invece le batterie, questa scopa elettrica è attrezzata con un supporto per riporre e ricaricare il prodotto appendendolo al muro. La batteria è al Nichel-Metallo Idruro (NiMH) e questo comporta dei tempi di ricarica piuttosto lunghi (circa 16 ore) ma presentano il vantaggio di una maggiore durata nel tempo. Si tratta di una batteria con voltaggio 10.8 W che consente un’autonomia di circa 10 15 minuti.