Quando si pensa all’acquisto di una scopa elettrica è molto importante rendersi conto dell’uso che ne andremo a fare. Ci occorre per la pulizia dei pavimenti o dei tappeti? Per i divani o per l’automobile?
Si tratta di domande che sono fondamentali per un acquisto ponderato e che ci lasci soddisfatto. E se la risposta fosse che ci serve per tutto, allora, il prodotto da acquistare non può che essere Black+Decker PD1820LF-QW Dustbuster Flexi.
Leggera, resistente ma soprattutto flessibile, questo fantastico prodotto fa della maneggevolezza e della praticità il suo principale punto di forza. Presenta, infatti, subito sotto il motore, che è posizionato nella parte superiore, un tubo flessibile mentre, molto spesso troviamo l’aggancio diretto con l’asta rigida.
A questo tubo flessibile poi si può attaccare l’asta rigida che è scomponibile in due parti e che quindi si può regolare a seconda della necessità, e alla cui estremità inferiore si può applicare la spazzola per pavimenti.
Pratica come un’aspirabriciole
La particolarità di questa incredibile scopa elettrica è di essere trasportabile esattamente come un’aspirabriciole ma di poter essere usata nei modi più disparati. Grazie al suo peso ridotto, che è inferiore al chilogrammo e alla comoda maniglia, si trasporta agevolmente con una mano mentre, con l’altra, si dirige il tubo flessibile o la lancia, nei punti desiderati. La spazzola è provvista di una testata pivotante che le permette di raggiungere agevolmente anche gli angoli più nascosti.
Adatta sia ai pavimenti duri che ai tappeti, Black+Decker PD1820LF-QW Dustbuster Flexi utilizza una tecnologia ciclonica che permette di separare perfettamente l’aria dalle molecole di polvere, e un doppio apparato di filtraggio che garantisce una più lunga durata della scopa elettrica perché il filtro stesso ha minore probabilità di ostruirsi. Per una flessibilità praticamente al 100%, all’interno della confezione d’acquisto troviamo una bocchetta aspirante flessibile che si può estendere fino a 1.5 metri; la spazzolina e la bocchetta a lancia lunga. Tutti gli accessori possono essere attaccati al muro tramite l’apposito supporto, anch’esso in dotazione.
Capacità del contenitore, svuotamento e batterie
Sprovvista di sacchetto, Black+Decker PD1820LF-QW Dustbuster Flexi è però dotata di un praticissimo e capiente contenitore per la raccolta dello sporco che ha una capacità di 560 ml e cioè più che sufficienti per non doverlo svuotare continuamente. Lo svuotamento avviene con un semplice click senza che sia mai necessario entrare in contatto con lo sporco. Il serbatoio, inoltre, si può rimuovere per consentire una pulizia più approfondita.
Molto importante è anche l’autonomia che questa scopa elettrica garantisce nonché i tempi di ricarica.
Le batterie utilizzate sono quelle a litio e cioè garantisce un tempo di ricarica molto ridotto (circa 4 ore). La capacità è invece di 1.5 Ah che permettono un’autonomia di circa 15 minuti: più che sufficienti per le pulizie quotidiane. Un praticissimo e intelligente Led ci indicherà lo stato di ricarica: questo è acceso quando il prodotto è in funzione, intermittente quando la batteria si sta esaurendo o quando, si sta completando l’operazione di ricarica e in fine spento quando la batteria di essere Black+Decker PD1820LF-QW Dustbuster Flexi sarà completamente carica.