Quando bisogna scegliere un prodotto, ciò che ci sta più a cuore è senza dubbio l’affidabilità. In questo caso si va sul sicuro perché Bosch, la storica azienda tedesca leader del mercato mondiale da quasi un secolo e mezzo, ha sempre sfornato prodotti di prima qualità. La scopa elettrica 2 in 1 Bosch BBH21622 ne è sicuramente la riprova.
Senza cavo, monta un gruppo di batterie ecologiche NiMh ricaricabili che garantiscono una larga autonomia, superiore alla mezz’ora e non è poco rispetto ad altre scope che possono essere reperite sul mercato. Le alte performance e la possibilità di muoversi liberamente per tutta la superficie della casa senza nessun tipo di ingombro è un punto di forza della Bosch BBH21622.
Controllo Autonomia, livelli di potenza, Easy Clean System
Il livello di ricarica è indicato da un Led posto sulla struttura anteriore, utilissimo per conoscere in ogni momento l’autonomia residua prima di effettuare una nuova ricarica. Dotata di due livelli di potenza, sfrutta una spazzola motorizzata che è in grado di agire su qualsiasi tipo di superficie, anche su quella più dura. La particolare forma affusolata sommata alla sua leggerezza, parliamo di appena 2,9 kg di peso, permette di arrivare senza sforzo anche nei punti più difficili, sotto i mobili o dietro il frigorifero. Quando è giunto il momento di dare una pulita alle setole, è possibile estrarre il rullo posto sotto la spazzola avvalendosi dell’aiuto di un sistema ingegnoso denominato Easy Clean System.
Una bocchetta aggiuntiva può essere montata per intervenire sugli angoli e nelle fessure, soprattutto se usata come aspirabriciole. Smontando il tubo è infatti possibile trasformare la Bosch BBH21622 in un piccolo aspiratore rendendo l’utilizzo davvero versatile, soprattutto là dove si ha a che fare con spazi ristretti come mensole, divani o i sedili dell’auto. Proprio per questa versatilità è difficile parlare di una semplice scopa elettrica: la Bosch BBH21622 è una vera e propria 2 in 1, di ottima fattura per giunta.
Filtri e confort
Non utilizza il classico sacchetto di carta, ma un contenitore pari a 0,3 litri di capacità posizionato nella struttura anteriore che può essere facilmente rimosso attraverso un meccanismo a sganciamento molto intuitivo. Il filtro Epa composto da un cilindro rivestito di materiale espanso impedisce alle particelle di polvere di infilarsi tra le meccaniche interne del motore. Per pulirlo basterà estrarlo dall’alloggiamento e batterlo delicatamente a terra, ma in condizioni di sporco persistente è consigliabile lavarlo in acqua tiepida e attendere la completa asciugatura prima di rimontarlo.
C’è un aspetto che differenzia la Bosch da altre scope elettriche che si trovano comunemente in commercio: non necessita di una staffa fissata al muro per restare in piedi. Questo è possibile grazie a un’eccellente calibrazione del peso e alla particolare forma della spazzola, appositamente studiata per essere una vera e propria base.Ciò che maggiormente colpisce di questa scopa elettrica è senza dubbio la sua autonomia, ma anche il peso ridotto ottimamente calibrato tra le parti si rivela un ottimo alleato. Questo non è poco quando si parla di pulizie domestiche, soprattutto quando si dispone di un tempo ridotto a disposizione. In conclusione, si può tranquillamente affermare che la Bosch BBH21622 è un prodotto di ottima qualità a fronte di un prezzo contenuto.