Quando si tratta di pulizie domestiche, ognuno di noi cerca il meglio per la propria casa, per garantirsi pulizia e igiene ma anche comodità, potenza e velocità. L’utilizzo di una scopa elettrica, al posto di scopa e paletta, è sicuramente un passo molto importante per svolgere le pulizie domestiche in tempi più brevi e per stancarsi molto meno. A questo fondamentale vantaggio, Bosch BBH218LTD Readyy’y unisce però anche quello di essere un elettrodomestico cordless e 2 in 1.
Decisamente compatta e leggera, questa potente scopa elettrica ha linee abbastanza classiche ma con dettagli che ne rendono il design moderno e accattivante. E’ provvista di una comoda impugnatura ad anello, per una presa confortevole e sicura non solo quando la si sta utilizzando, ma anche se ci fosse bisogno di sollevarla per farle superare dislivelli e vani scale. Nella parte centrale, più grossa, è alloggiato un praticissimo aspira briciole mentre in basso, uno snodo estremamente flessibile, collega il corpo macchina alla spazzola motorizzata. Il comando di accensione è posto al livello dell’impugnatura mentre, la regolazione di velocità e il tasto per estrarre il contenitore raccogli polvere, si trovano sull’aspira briciole.
Performante e adatta a tutte le superfici
Con a bordo un motore molto potente, e con la possibilità di variare le impostazioni relative alla velocità su due livelli, Bosch BBH218LTD Readyy’y garantisce performance di altissimo livello sia nella raccolta di corpuscoli più grandi, sia in quella di particelle più volatili come possono essere capelli e peli di animali domestici. La spazzola motorizzata poi, aderisce perfettamente alle superfici, così che niente possa sfuggirle e, grazie a uno snodo particolarmente efficiente, riesce a pulire anche negli spazi più bassi (fino a 16 cm).
Ma la praticità di questa fantastica scopa elettrica è ovviamente raddoppiata dal fatto di avere a bordo anche l’aspira briciole. Staccando, infatti, questo secondo elettrodomestico dal corpo macchina, sarà possibile non solo pulire i pavimenti ma anche tavoli, tavolini e qualsiasi superficie di piccole o medie dimensioni. Rimuovere e riposizionare l’aspirapolvere nel corpo macchina principale è estremamente semplice: basterà premere un bottone per sganciarlo e applicare una leggera pressione per rimetterlo al suo posto.
La praticità del 2 in 1
Ma quale vantaggio c’è nell’acquistare un prodotto che ne contiene due? Oltre a quello più evidente di una maggiore flessibilità, ne vanno considerati almeno altri due. Il primo è la diminuzione dello spazio occupato perché nello spazio di un solo elettrodomestico ne trovano posto due, e il secondo è il fatto che entrambi si ricaricano contemporaneamente. Relativamente alla modalità di ricarica, diciamo che Bosch BBH218LTD Readyy’y ha a bordo delle batterie NI-MH ch sono rimovibili e sono pensate per avere lo stesso ciclo di vita della scopa elettrica. Il tempo di ricarica va dalle 12 alle 16 ore e l’autonomia è di 30 minuti circa.
Ultimo, ma non per questo trascurabile dettaglio, riguarda la manutenzione di Bosch BBH218LTD Readyy’y. Il rullo è, infatti, estraibile dalla spazzola motorizzata che lo contiene e questo ne consente una pulizia ultra rapida nonché perfetta: liberare il rullo da residui di peli, polvere e capelli aiuta a mantenere l’elettrodomestico efficiente e performante più a lungo.