Se si abita in un appartamento di ampie dimensioni, e, ancora di più se questo è disposto su più livelli e magari al suo interno ci sono tanti mobili, ripulire i pavimenti dalla polvere, dai capelli o dai peli dei nostri amici a quattro zampe può essere quanto meno stancante, lungo e noioso. Per ovviare a tutto questo, e avere garanzia di risultati davvero eccellenti, il prodotto più adatto, nella vasta gamma di opzioni che ci offre il mercato, è sicuramente Bosch BBS1224 Unlimited.
Costruita pensando alla gestione, in semplicità e snellezza, delle situazioni più difficili, questa praticissima scopa elettrica ci sorprenderà fin dal primo utilizzo, non solo per le performance da prima della classe, ma anche per la maneggevolezza e la durata, davvero incredibile della sua batteria.
Flessibile e pratica, è dotata anche di una serie di accessori che le consentono di essere utilizzata non solo su pavimenti ma anche su mobili, divani o di ripulire il soffitto dalle ragnatele.
Super maneggevole e capace di arrivare ovunque
Design super slim per questa bellissima scopa elettrica che, come alcuni dei prodotti simili appartenenti a una fascia alta di rendimento e professionalità, presenta un manico sottile in tutta la sua lunghezza, senza, cioè, rigonfiamenti per ospitare il contenitore per raccogliere la polvere e il motore. Tutto quanto, infatti, è sistemato, poco sotto l’impugnatura. Questo tipo di design rende Bosch BBS1224 Unlimited molto maneggevole in quanto, tutto il peso, che è di circa 3 kg, è a ridosso dell’impugnatura. Relativamente all’impugnatura, la sua forma a pistola rende sicura, salda e confortevole maneggiarla e pilotarla.
Ulteriore vantaggio di un design che prevede un manico super sottile, è dato dal fatto che Bosch BBS1224 Unlimited riesce a lavorare anche quasi in orizzontale, per infilarsi negli spazi più ristretti e solitamente impossibili da raggiungere con altri prodotti. La spazzola, che anche in questa posizione non si solleva, garantendo quindi una perfetta aderenza alle superfici da pulire, è collegata al manico da uno snodo estremamente flessibile che rende facile girare intorno agli ostacoli senza tralasciare quindi, nessun punto durante le operazioni di pulizia.
Super accessoriata, super silenziosa e illimitata
Ma quella che può sembrare solo una scopa elettrica in realtà è molto, molto di più.
Grazie, infatti, a un set completo di accessori, questo fantastico elettrodomestico si trasforma per darci tutto l’aiuto di cui abbiamo bisogno per pulire tutti i tipi di superfici, dalle piastrelle al parquet, dai mobili alla tappezzeria, dai tappeti ai divani. E’utilissima anche per pulire soffitti e, addirittura l’automobile. Svuotare il contenitore è molto semplice in quanto, tramite il bottone apposito, questo si stacca dal corpo macchina. E’ possibile rimuovere anche il filtro ruotandolo, così da poterlo lavare.
Ultimi importanti, e nient’affatto trascurabili, dettagli riguardano la rumorosità e l’autonomia.
Per quanto riguarda l’emissione di decibel, dobbiamo dire che Bosch BBS1224 Unlimited si attesta ben al di sotto della media dei prodotti simili esistenti sul mercato: registra, infatti, una rumorosità di 63 db alla potenza minima e di 69 db alla potenza massima. Per quello che invece concerne l’autonomia, grazie alla presenza di ben 2 batterie che si alternano durante il funzionamento, la durata è pressoché illimitata. Anche i tempi di ricarica di questa scopa elettrica sono molto brevi.