La De Longhi è un’azienda italiana leader mondiale nel campo degli elettrodomestici per la casa. Eccezionali sono i suoi prodotti come i climatizzatori, per il riscaldamento e per la cottura, senza dimenticare quelli più importanti, ovvero per la pulizia. L’azienda ha sede a Treviso ed è stata fondata nel lontano 1902. Inizialmente nata per produrre stufe a legno, oggi la conosciamo soprattutto per un prodotto su tutti, la Colombina. L’azienda ha avuto così tanto successo da acquisire la britannica Kenwood Limited nel 2001, azienda produttrice anch’essa di elettrodomestici da cucina e rilanciandone il marchio.
Oggi della De Longhi fanno parte anche un’altra famosa azienda italiana, la Ariete. Oggi il suo catalogo è quindi molto ampio e variegato, ma è delle scope elettriche che noi ci interessiamo e di loro ci occuperemo sulle nostre pagine. Oggi tutte le scope elettriche di casa De Longhi sono elencate sotto il nome Colombina, un marchio storico che potrebbe tranquillamente vivere di luce propria. La maggior parte delle scope elettriche del marchio italiano sono a sistema cordless e quindi senza filo, quelle invece che possiedono il cavo di alimentazione hanno un ampio raggio d’azione grazie a cavi di oltre 8 metri!
Inoltre tutte le scope elettriche Colombina sono dotate di sistema ECO-ENERGY, grazie al quale le prestazioni della scopa elettrica migliorano rispetto alle altre scope della concorrenza, ma senza aumentare in consumi, anzi addirittura riducendoli, come viene ridotto il rumore grazie al sistema ECO-SILENT. Da sottolineare inoltre che le Colombine sono dotate di sistema di filtro HEPA H12 ad alta efficienza e il quale consente di trattenere anche le particelle di polvere più piccole e fino ad un diametro minimo di 0,3 micron. Acquistare una scopa elettrica Colombina quindi non è soltanto garanzia per una pulizia veloce ed efficiente della casa, ma fa anche da garanzia per la nostra salute.