Finalmente abbiamo avuto la possibilità di testare la nuova De Longhi Colombina Class XL155.40, una scopa elettrica molto interessante, di classe energetica A e che, nonostante le sue prestazioni eguaglino la Colombina da 1500W, la potenza assorbita è di soli 900W. Tra le caratteristiche migliori di questo modello, ricordiamo i numerosi accessori e la facilità di utilizzo. Interessanti sono la spazzola per il parquet, il sacco con la capacità da 1 litro, il filtro Hepa e il sistema per la manutenzione facile Quick & Clean.
Inoltre, questa scopa elettrica è dotata anche di un regolatore elettronico per la potenza, molto intrigante. La De Longhi Colombina Class XL155.40 appartiene alla gamma delle scope elettriche De Longhi di classe A, dalla elevata potenza. Si tratta di una scopa elettrica dotata di tutte le attenzioni possibili per essere fin da subito la migliore della sua classe. La scopa è fornita di un ottimo filtro Hepa, dunque è perfetta anche per i soggetti allergici alla polvere, in quanto il suo sistema filtrante è a ben 5 stadi.
Una scopa elettrica moderna ed elegante
Come detto nella breve introduzione, questa scopa elettrica De Longhi Colombina Class XL155.40 è dotata anche di regolazione elettronica della potenza. Cosa significa? Innanzitutto, questa regolazione rende l’utilizzo della scopa adatta per ogni esigenza. Poiché offre la possibilità, a potenza ridotta al minimo, di utilizzarla anche mentre in casa c’è qualcuno che dorme o nelle ore più tardi della sera. Molto interessante risulta essere anche il design della Colombina, dalla forma slanciata e di colore bianco, che la rende estremamente gradevole anche alla vista. Il prezzo, inoltre, se paragonato ad altri modelli della stessa categoria, risulta davvero molto interessante.
Come avrete intuito anche dalla introduzione, la De Longhi Colombina Class XL155.40 è una scopa elettrica con sacco, il quale ha una capacità notevole, ben 1 litro. Il sistema per la sostituzione del sacco è molto interessante e rapido. Viene chiamato Quick & Clean, poiché consente in pochi secondi di cambiare il sacchetto, senza sporcarsi le mani. Tra gli accessori in dotazione, ricordiamo la spazzola multifunzione per i pavimenti duri e la lancia.
A cosa servono gli accessori
La spazzola per i pavimenti duri è ottima anche per la pulizia del parquet di casa, ma presenta qualche intoppo in più quando si vanno a “trattare” i tappeti. Ottimo il sistema per il riavvolgimento del cavo, un accessorio sempre molto gradito e c’è da aggiungere che la scopa non è nemmeno troppo pesante, grazie ai suoi 4,3 kg. Rilevante però, risulta essere il livello di rumore alla massima potenza, che però si può diminuire per poterla utilizzare la sera tardi.
Secondo la nostra prova, la De Longhi Colombina Class XL155.40 è una scopa elettrica molto interessante, soprattutto se paragonata ad altre scope della stessa fascia di prezzo. È leggera, potente, ma un po’ rumorosa. La classe energetica A fa risparmiare sul costo della bolletta e questo ci fa sempre piacere sottolinearlo. Non è la scopa perfetta, ma gli accessori la rendono molto interessante se a casa avete parquet.