Le pulizie domestiche sono incombenze quotidiane che, ci piaccia o no, bisogna affrontare; quando poi in casa ci sono animali domestici oppure bambini piccoli o peggio entrambi oppure un soggetto allergico, il risultato non solo deve essere ottimo, ma l’elettrodomestico deve evitare di reimmettere accidentalmente in circolo, parte della polvere che ha raccolto. Potente e con un ottimo sistema di filtraggio, Deik VC-SPD302 unisce alla forza aspirante ciclonica, la praticità del 3 in 1 e la comodità dell’esser cordless.
Classica ma nello stesso tempo moderna e tecnologicamente avanzata, questa bellissima scopa elettrica presenta un design singolare a partire dall’impugnatura che è sì ad anello ma, contrariamente agli altri modelli, questo è rivolto verso la parte anteriore della macchina e non in quella posteriore. A portata di dita troviamo il bottone di accensione e spegnimento e quello per regolare la velocità. Il manico di metallo continua a scorrere sottile ma ospita, più o meno a metà, l’aspira briciole, contenente quindi anche il contenitore per la raccolta della polvere e l’apparato filtrante oltre al motore.
Un prodotto 3 in 1 versatile e potente
Tra le caratteristiche che piacciono di più di Deik VC-SPD302 vi è la possibilità di passare, con movimenti semplicissimi, da scopa elettrica ad aspira briciole e da quest’ultimo a un comodissimo aspirapolvere verticale. All’interno della confezione d’acquisto di questo prodotto, infatti, oltre al corpo macchina principale, troviamo anche la spazzola elettrica utile per la pulizia tanto dei pavimenti duri che di moquette e tappeti e l’ugello turbo che permette di utilizzarlo anche in verticale per la pulizia di soffitti, pareti, mensole e mobili alti.
Il motore brushless garantisce circa 100.000 giri al minuto, generando quindi una forza aspiratrice molto potente e in grado quindi di rimuovere sia la polvere più grossolana sia quella più leggera e di lavorare bene sia su superfici dure che morbide. Altrettanto importante è ben studiato è l’apparato filtrante che, con i suoi tre stadi di filtraggio, consente una perfetta separazione delle particelle di polvere dall’aria e alla polvere di restare intrappolata nel contenitore senza correre il rischio che venga liberata accidentalmente nell’aria tornando quindi a sporcarla.
Maneggevolezza e manutenzione
Un altro pregio di questo prodotto è di essere molto facile da pilotare, sia grazie alla comoda impugnatura che al peso che la rende maneggevole, Deik VC-SPD302 scorre particolarmente bene su tutte le superfici grazie alle ruote poste lateralmente alla spazzola. Anche quando viene utilizzata come aspira briciole e aspirapolvere il manico e il peso bilanciato permettono di non stancare il braccio e la schiena. Affinchè la nostra scopa elettrica possa garantirci prestazioni sempre di alto livello, e durare più a lungo, sono necessari piccoli ma importanti accorgimenti relativi alla sua manutenzione.
La manovra più evidente è lo svuotamento del contenitore una volta che sia pieno: questo, d’altra parte è trasparente e quindi la visualizzazione del livello raggiunto, è molto semplice. Anche il rullo presente nella spazzola va tenuto costantemente pulito per non impedirne i movimenti: questa operazione è resa ancora più facile dal fatto che, non solo questo si può rimuovere, ma che sia addirittura lavabile. In fine, a garantire la longevità di Deik VC-SPD302 contribuisce anche il fatto che la batteria si può sostituire una volta che non performi più bene oppure che sia completamente esaurita.