Una delle cose su cui capita più spesso di avere dubbi, quando si deve decidere che tipo di elettrodomestico scegliere per avere un valido supporto per le pulizie domestiche, è se convenga di più acquistare un aspirapolvere oppure una scopa elettrica. La domanda successiva poi, riguarda l’alimentazione: a filo o a batteria? Con Dyson Cyclone V10 Absolute non ci sarà più bisogno di scegliere perché potremo avere, in un unico prodotto, alimentato a batteria, la forza e la potenza di un aspirapolvere nella compattezza e nella maneggevolezza di una scopa elettrica.
Il design di questo fantastico prodotto è davvero minimal ma, le dimensioni compatte, non devono assolutamente trarci in inganno perché i materiali di costruzione sono di ultimissima generazione e pensati per resistere tanto al tempo quanto all’usura. La pratica impugnatura a pistola studiata per Dyson Cyclone V10 Absolute, il motore e il contenitore dello sporco (non è, infatti, previsto il sacco, cosa che ci fa risparmiare tanti soldi) sono posti subito sotto il manico stesso, rendendolo facile da pilotare. Il manico è sottile e in alluminio, per cui leggerissimo.
Motore elettronico V10
Prestazioni davvero incredibili per questo fantastico elettrodomestico in grado di generare, grazie al nuovissimo motore elettronico V10, una forza di aspirazione che non conosce pari sul mercato. Grazie, infatti, alla forza di 14 cicloni che si muovono alla velocità complessiva di 79.000 G, anche le particelle più microscopiche e leggere verranno risucchiate dalla scopa motorizzata, attraverso il tubo d’alluminio e in fine su, fino al contenitore dello sporco dove resteranno intrappolate senza possibilità di liberarsi nuovamente nell’ambiente.
Studiato per garantire prestazioni eccezionali su ogni tipo di superficie ma, nello stesso tempo, per essere delicato così da non aggredire le superfici, facile da usare e da manutenere, questa incredibile scopa elettrica è dotata di un serbatoio per la raccolta della polvere che è del 40% più grande rispetto ai prodotti precedenti della stessa casa produttrice. Questo rende possibile pulire vaste aree senza doverlo svuotare tante volte. L’operazione di svuotamento è pensata per evitare il contatto della polvere con le mani: tramite, infatti, una levetta posizionata nella parte posteriore del contenitore, il tappo ermetico si apre e lo sporco fuoriesce.
Set di accessori completo e tanta autonomia
A parte la potenze e la maneggevolezza, ci sono tantissimi altri dettagli che rendono Dyson Cyclone V10 Absolute un prodotto davvero insostituibile e tra questi sottolineiamo la presenza di un set accessori completo, la rumorosità e l’autonomia. Per quanto riguarda la rumorosità, questa scopa elettrica è progettata per assorbire le vibrazioni e l’emissione di decibel è di 87. La batteria in dotazione è composta da ben 7 celle che riescono a garantire fino a 60 minuti di autonomia senza cali di potenza.
Nella confezione d’acquisto di Dyson Cyclone V10 Absolute troviamo: la spazzola morbida a rullo, da utilizzare per le superfici dure come piastrelle e marmo; quella a propulsione diretta, con le setole dure, per un’accurata pulizia di tappeti e moquette; la mini turbo spazzola che lo trasforma in un pratico aspira briciole da usare su divani e materassi, la bocchetta a lancia per concentrare la potenza dell’aspirazione e utilizzare la macchina anche in verticale e per raggiungere gli spazi più inaccessibili; e altre due mini spazzole con le setole morbide per la pulizia di superfici delicate come l’acciaio che, con una spazzola più dura, potrebbe graffiarsi.