Carissimi lettori, finalmente abbiamo avuto la possibilità di testare la nuova scopa elettrica Dyson DC62. Si tratta probabilmente della scopa elettrica più leggera e maneggevole presente attualmente sul mercato, dal design del tutto simile al modello DC45, ma dalle prestazioni ancora migliori. Questa scopa elettrica senza fili, pesa all’incirca 2 kg, quindi è leggerissima e presenta un bilanciamento del peso ideale, sia per spazzare a terra e sia per andare in alto. La maneggevolezza di questa scopa elettrica, consente di compiere movimenti fluidi, compiendo uno sforzo minimo.
Ma partiamo analizzando il contenuto della confezione. Al suo interno troviamo diversi accessori, come la bocchetta a lancia, ideale per arrivare agevolmente negli angoli più difficili, poi abbiamo la bocchetta larga 2 in 1, che può trasformarsi in bocchetta a spazzola e la bocchetta a spazzola motorizzata, perfetta per la pulizia di tappeti e moquette. Infine, troviamo la base di ricarica e il cavo di alimentazione.
Qualità dei materiali
Quando si parla di una scopa elettrica di fascia alta come questa Dyson DC62, è molto importante verificarne la qualità dei materiali. Come sempre, Dyson non delude nemmeno da questo punto di vista, offrendo un prodotto particolarmente solido e resistente, grazie all’utilizzo di materiali come il policarbonato e l’ABS. Questa Dyson DC62 è stata certamente costruita per durare moltissimo tempo e visto il prezzo, questo non può che fare piacere a tutti. Il suo funzionamento poi, è davvero molto semplice. Il vano che raccoglie la polvere, unico piccolo neo di questo prodotto a causa di una capienza non elevatissima, si apre con un semplice clic e si svuota facilmente, senza mai venire in contatto con la polvere.
Anche avviare la scopa elettrica è estremamente facile. Basta pigiare il grilletto. Quando questo viene rilasciato poi, il motore si ferma immediatamente, caratteristica che consente di ottenere un buon risparmio energetico sulla batteria. Batteria, come accennato in precedenza molto potente, ma che possiamo migliorare attivando la funzione Boost, una specie di Turbo. Il motore di questa Dyson DC62 offre una potenza superiore rispetto al modello precedente, circa del 50% in più.
Tecnologia della nuova scopa elettrica
La potenza di questa nuova aspirapolvere, consente di eliminare da terra o qualunque altra superficie, anche la polvere più sottile. Il fattore maneggevolezza, inoltre, non è da sottovalutare. Se si viene da un aspirapolvere tradizionale, ci si dovrà abituare ad una scopa così leggera e maneggevole. Ma una volta “fatta la mano”, non si potrà più tornare indietro. La Dyson DC62 è progettata per arrivare praticamente ovunque, ma la potenza di aspirazione, data da un motore così compatto, è ciò che lascia maggiormente impressionati.
Abbiamo testato questo aspirapolvere su qualunque superficie, ottenendo sempre risultati perfetti di pulizia. Si tratta sicuramente di uno strumento utile per la pulizia giornaliera della casa, ma anche per le pulizie più grandi. La possibilità di poterla utilizzare anche come aspiratore manuale, consente ai mariti di poterla utilizzare anche per la pulizia dell’auto. Insomma, questa Dyson DC62 è praticamente perfetta sotto ogni punto di vista, la migliore scopa elettrica senza fili attualmente in commercio.