Rendere le faccende domestiche come spazzare, più semplici e più veloci, è sicuramente possibile: basta avere l’elettrodomestico giusto e Dyson V10 Animal è esattamente quello che serve per tutti quelli che hanno necessità di pulire a fondo l’ambiente in cui vivono da polvere, capelli e peli di animali. Uno strumento davvero indispensabile e insostituibile quanto a versatilità, potenza e maneggevolezza che ci permetterà di risparmiare tempo e fatica ogni giorno.
Pensata per essere usata su ogni superficie e per esser manovrata in maniera agevole, questa innovativa scopa elettrica pesa poco più di 2 kg e mezzo e il peso è concentrato in prevalenza verso l’alto dove è provvista di una comoda impugnatura ergonomica che consente di muoverla agevolmente in tutte le direzioni e anche di sollevarla verso il soffitto o sulle scale. Anche la sua altezza, che è di circa 125 cm, è quella più idonea per non stancare la schiena durante utilizzi anche prolungati.
Cattura fino al 25% in più di polvere
Quello che colpisce maggiormente di Dyson V10 Animal è la potenza combinata a un’autonomia davvero notevole. Dotato di un motore V10 con un albero in ceramica che permette di renderlo più piccolo e leggero di quelli in acciaio, oltre che più resistente, raggiunge i 1250.000 giri al minuto senza surriscaldarsi e generando un risucchio d’aria estremamente potente che consente di rimuovere fino al 25% in più di polvere da pavimenti e tappeti e catturando fino al 99.97% di polvere sottilissima (fino a 0.3 micron).
Se una scopa elettrica ha il vantaggio di liberarci dal fastidio del filo elettrico e dalla necessità di avere sempre delle prese di corrente nei pressi, cosa non semplice quando si devono pulire spazi grandi, uno dei difetti principali degli apparecchi senza filo è sempre stata la durata limitata della batteria. Un problema questo che Dyson V10 Animal ha superato brillantemente essendo dotato di una batteria al litio che permette un’autonomia di ben 60 minuti scegliendo la prima delle tre opzioni di velocità senza che vi siano cali di potenza durante l’utilizzo.
Tanti prodotti in uno
La versatilità e la capacità di pulire tutte le superfici, compresi gli spazi più difficilmente accessibili, e quello di trasformarsi in tanti prodotti utilissimi, è un’altra delle particolarità di Dyson V10 Animal. Oltre infatti alla normale spazzola per rettangolare per pavimenti, nella confezione di acquisto di questa eccezionale scopa elettrica troviamo: una mini turbo spazzola che risulta molto utile per gli spazi più angusti, una mini spazzola delicata, dotata di setole in nylon per la tappezzeria, una bocchetta a lancia, ideale per gli angoli e una spazzola multifunzione. Con un semplice gesto poi, si trasforma in un aspirapolvere portatile o aspirabricole.
Anche per quanto riguarda la modalità di pulizia dell’apparecchio, questa meravigliosa scopa elettrica risulta essere praticamente perfetta; sprovvista di sacchetto, cosa che deve considerarsi un vantaggio visto che ci permette di risparmiare non pochi soldi per il loro periodico acquisto, per la raccolta dello sporco aspirato utilizza un pratico contenitore ermeticamente sigillato e che può essere svuotato con un semplice gesto, in una pattumiera, senza che sia necessario sporcarsi le mani.