Innovativa anche più delle altre scope elettriche di questa casa produttrice che, sono sempre state assolutamente all’avanguardia e tecnologicamente avanzate, Dyson V10 Motorhead è una tra le più potenti sul mercato ma è anche molto più leggera della medi a (circa 2 kg). In grado di essere manovrata e sollevata per la pulizia tanto di scale quanto di soffitti, senza affaticare il braccio e di portare a compimento sessioni di pulizia anche di lunga durata senza però perdere in potenza.
Estremamente maneggevole grazie al fatto che tutto il peso è concentrato nella parte superiore del corpo macchina, Dyson V10 Motorhead presenta una differenza sostanziale rispetto ai modelli precedenti in quanto presenza il serbatoio per la raccolta dello sporco posizionato in maniera verticale e non più orizzontale come in precedenza. Questo dettaglio rende l’elettrodomestico molto più compatto e maneggevole. Il corpo motore si aggancia alla spazzola (o eventualmente ad altri accessori) attraverso il tubo in rigido che, non allargandosi nel mezzo come invece accade nelle scope elettriche tradizionali, può agevolmente penetrare anche negli spazi più angusti.
Tre modalità di aspirazione
Capace di affrontare e vincere la sfida con qualunque tipo di sporco, Dyson V10 Motorhead mette a disposizione ben tre livelli di aspirazione: grazie a 14 cicloni capaci di generare una forza di circa 79.000 G anche le particelle microscopiche potranno essere aspirate agevolmente. Le tre velocità a disposizione sono; la modalità a risparmio energetico da 15,8 AW, quella intermedia da 33 AW e, la velocità turbo da ben 151 AW. In questo modo sarà possibile aspirare non solo la polvere normale ma anche pulviscolo, corpuscoli, capelli e peli di animali.
Ma questa fantastica scopa elettrica ha anche un’altra caratteristica interessantissima: è cioè sprovvista di cavo elettrico e munita invece, ti tecnologia cordless. Ciò vuol dire che viene alimentata da potenti batterie che sono in grado di garantire un’autonomia fino a 60 minuti con l’utilizzo della scopa non motorizzata e alla velocità minima, quella adatta cioè alle pulizie quotidiane. Utilizzando la spazzola direct drive, avremo un’autonomia di 30 minuti alla prima velocità e di 20 minuti alla seconda. La massima potenza, è invece da destinarsi solo allo sporco più ostinato in quanto il livello di autonomia, in questa modalità è di 5 minuti.
Versatile, facile da riporre e caricare
Un’altra cosa che colpisce favorevolmente di Dyson V10 Motorhead è il suo essere estremamente versatile e quindi adatta non solo alla pulizia classica dei pavimenti duri ma anche di tappeti, divani, materassi e addirittura del soffitto. Modulando, infatti, il corpo macchina con uno dei diversi accessori in dotazione, questa scopa elettrica si trasforma in un praticissimo aspira briciole o in un aspirapolvere per ragnatele o polvere su quadri e parti alte che sarebbe difficile raggiungere con una normale spazzola.
Per finire, una nota di merito va anche alla possibilità di riporre comodamente questo elettrodomestico, posizionandolo nell’apposita docking station che viene fornita in dotazione e che servirà a ricaricare le batterie. La stazione di ricarica, diversamente dalla maggior parte delle altre, si attacca al muro e diventa quindi anche un praticissimo supporto non solo per il corpo macchina principale ma anche per gli accessori a corredo.