Se le faccende domestiche non vi fanno fare proprio i salti di gioia, se spazzare i pavimenti, sbattere tappeti, pulire divani e poltrone da briciole, peli e capelli non è proprio il massimo della gioia, allora un valido aiuto vi sarà sicuramente gradito.
Per questo e per molto altro è stato pensato Dyson V10 Total, la scopa elettrica di ultimissima generazione che renderà semplice, rapida e perfetta una delle incombenze quotidiane più noiose.
Leggera e maneggevole, senza fili ma con la stessa potenza di una scopa elettrica a filo, Dyson V10 Total è l’elettrodomestico ideale per chi ha animali domestici, allergie e per tutti quelli che ritengono fondamentale una pulizia approfondita e accurata dell’ambiente in cui si vive. Grazie al suo peso ridotto e al suo innovativo design, è facilmente trasportabile e manovrabile anche con una sola mano e arriva a pulire tutti gli spazi, compresi quelli meno accessibili come sopra i mobili o sul soffitto.
Piccolo, veloce e potente
La prima cosa che si chiede a una scopa elettrica è la potenza di aspirazione ma, lo sappiamo bene, i modelli senza filo sono spesso molto carenti da questo punto di vista; Dyson V10 Total invece, con a bordo il motore V10, che è il più piccolo e veloce della gamma, è in grado di garantire prestazioni eccezionali. Si tratta di un motore costruito in ceramica, che risulta essere di circa il 20% più piccolo degli altri e ciò contribuisce a ridurne tanto il peso quanto le dimensioni; quanto a potenza invece, raggiunge i 125.000 giri al minuto, un bel pò al di sopra di quello che si può trovare sul mercato.
Corredato di diversi accessori, è utilissimo su pavimentazioni dure quali sono il marmo o le piastrelle ma anche su moquette e tappeti in quanto, il motore interno alla spazzola rettangolare spinge in profondità le setole in nylon tra le fibre, rimuovendo così anche lo sporco più ostinato. Se le setole in nylon sono l’ideale per catturare i corpuscoli di dimensioni più grandi, i filamenti in fibra di carbonio riescono a rimuovere la polvere più sottile contrastando la forza elettrostatica. Una serie di spazzole e la bocchetta a lancia completano la sua dotazione di accessori rendendolo particolarmente versatile.
60 minuti di autonomia senza cali
Se la potenza è sicuramente una delle prime cose che richiediamo in un aspirapolvere, per quelli senza filo è fondamentale che abbiano anche un’autonomia che ci consenta di compiere le operazioni di pulizia della casa in un unico passaggio e senza preoccuparci che la scopa elettrica si scarichi. La batteria al litio con cui è equipaggiato genera un voltaggio più elevato e una maggiore potenza che consente un’autonomia di circa 60 minuti (la media è solitamente di 20 o 30 minuti al massimo)senza soffrire di cali durante l’utilizzo.
Un’ultima annotazione ma non meno importante, va fatta per quanto riguarda lo svuotamento del contenitore e del contenitore stesso. Sprovvisto di sacchetto ma corredato di un contenitore del 40% più grande rispetto alla gamma precedente ed ermeticamente sigillato per depositare in tutta sicurezza lo sporco che man mano si raccoglie, Dyson V10 Total si svuota con un unico movimento grazie al meccanismo a grilletto, ottimo per evitare qualsiasi contatto diretto con la polvere.