Per quanto noiose siano le faccende domestiche, non esiste un modo per non farle: è un dato di fatto. Non è detto però che non si possa trovare un modo perchè esse possano portar via meno tempo senza nulla togliere a igiene e pulizia.
Tra le operazioni che si possono sveltire c’è sicuramente quella di spazzare; grazie a Dyson V6 Animal Pro, la scopa elettrica senza filo che vi stupirà in quanto a potenza, efficienza e autonomia.
Piccola, compatta e maneggevole, Dyson V6 Animal Pro è facile da utilizzare e da manovrare grazie al peso ridotto, che è di circa 2.5 kg e che si concentra maggiormente nella parte alta, e all’impugnatura ergonomica che è perpendicolare rispetto alla spazzola. La combinazione di questi due elementi consente di muoverla agevolmente e senza necessità di compiere sforzi eccessivi, anche con una sola mano o si abbia necessità di tenerla sollevata per raggiungere il soffitto oppure si vogliano pulire le scale.
Versatile e accessoriato
Pensata per essere un validissimo supporto su tutte le superfici, Dyson V6 Animal Pro è dotata di una classica spazzola per pavimenti rettangolare provvista di sistema di cinture in fibra di carbonio per rimuovere la polvere fine da pavimenti e nylon con setole rigide per aspirare la polvere dai tappeti. La spazzola però può essere rimossa e sostituita con la bocchetta a lancia per raggiungere gli spazi più difficilmente accessibili o la mini spazzola; il tubo, infatti, può essere rimosso e in questo modo la scopa elettrica si trasforma in un pratico aspirabriciole con cui sarà comodissimo ripulire divani e materassi anche da capelli e peli di animali.
Progettata per essere estremamente potente grazie a una tecnologia innovativa chiamata 2 Tier Radial, questa fantastica scopa elettrica funziona con un sistema ciclonico: vengono generati cioè ben 15 cicloni contemporaneamente ma disposti su due diverse file in modo da separare e soprattutto catturare meglio tanto i corpuscoli più pesanti che la polvere più sottile. E’ proprio questo tipo di tecnologia a renderla praticamente perfetta per chi ha animali domestici e deve quindi affrontare il problema dei peli su tutte le superfici, oppure soffre di allergie.
Potenza, autonomia e svuotamento
Provvista di una potente batteria a litio, Dyson V6 Animal Pro ha un’autonomia di circa 20 minuti se utilizzata in modalità normale e di 6 minuti se si utilizza la funzione Power che ne aumenta la potenza di aspirazione. I tempi di ricaricano vanno dalle 3 alle 5 ore. Per quanto invece riguarda la potenza, per essere un elettrodomestico senza fili, si tratta di un prodotto davvero molto buono visto che i valori di aspirazione variano da 28 a 100 AW.
Un’ultima importante annotazione va fatta per la modalità di raccolta dello sporco e la sua eliminazione da scopa elettrica. Non essendo dotata di sacchetti per la raccolta della polvere, cosa che ci fa risparmiare un bel pò di soldi, questa sarà raccolta in un contenitore ermeticamente chiuso, che potrà essere facilmente sganciato premendo un pulsante, e svuotato in una pattumiera. Grumi di peli o capelli possono essere rimossi con l’aiuto di uno stuzzicadenti e il filtro può essere smontato e lavato sotto l’acqua corrente purchè venga fatto asciugare perfettamente prima di montarlo nuovamente.