Quando abbiamo poco tempo a disposizione e magari anche poca voglia per le pulizie domestiche quotidiane, un valido supporto è sicuramente quanto di meglio possiamo desiderare ed è proprio per questo che Dyson V6 Cord Free è stata progettata e costruita.
Senza fili, potente e con una buona autonomia, questa scopa elettrica garantisce eccellenti prestazioni riducendo notevolmente il tempo impiegato per spazzare e ripulire materassi, divani, tappeti e poltrone da peli di animali e capelli.
Leggero e maneggevole, Dyson V6 Cord Free è l’aspirapolvere portatile che, grazie alle sue dimensioni ridotte e al peso concentrato soprattutto nella parte alta, cioè dove è posizionata l’impugnatura, è facile da impugnare e manovrare e non richiede sforzi anche se abbiamo necessità di tenerla sollevata per pulire soffitti o scale. L’altezza, che è di poco inferiore a 120 cm, consente di restare dritti e non piegarsi durante le operazioni di pulizia, cosa che elimina uno dei più fastidiosi disagi dell’uso della scopa elettrica.
Adatta per pavimenti, divani e soffitti
Progettata per essere un aiuto preziosissimo non solo sui pavimenti di ogni tipologia ma anche per divani, materassi e ogni altra superficie difficile da raggiungere, Dyson V6 Cord Free è dotata di una spazzola motorizzata rettangolare da 250 mm, adatta anche per i pavimenti duri quali quelli in marmo o piastrelle, una bocchetta a lancia, che le permette di raggiungere agevolmente angoli e interstizi altrimenti difficilmente affrontabili, e si trasforma, in fine, anche in un comodo aspirabriciole portatile semplicemente staccando la parte superiore dal corpo macchina principale.
Facile da mettere in funzione, grazie alla comoda pulsantiera posizionata a ridosso dell’impugnatura, è dotata di due modalità di funzionamento: una normale, che è comunque molto più potente delle scope elettriche senza filo presenti sul mercato è che è ottimale per raccogliere polvere e corpuscoli di medie dimensioni, e una modalità power che, aumentando la velocità di aspirazione, permette di raccogliere anche elementi più pesanti o lo sporco particolarmente difficile da rimuovere perchè magari attaccato o umido.
Tecnologia e autonomia
Utilizzando una tecnologia innovativa e super potente, Dyson V6 Cord Free muove circa 15 litri di aria al secondo grazie a motore che raggiunge i 10.000 giri al minuto. Attraverso invece la tecnologia 2 Tier Radial, genera 15 cicloni, suddivisi su due linee parallele che riescono a catturare meglio lo sporco separando la polvere più leggera dai residui più pesanti. Una volta nel contenitore, lo sporco potrà essere facilmente espulso premendo un bottone e svuotando il recipiente in una pattumiera. Tutta l’operazione non richiede assolutamente di toccare la polvere con le mani.
Per quanto riguarda l’autonomia di manovra, dobbiamo dire che questa scopa elettrica è alimentata da una batteria al litio che le consente un utilizzo continuativo e senza cali di potenza, per circa 20 minuti se usata in modalità normale e di circa 6 se utilizzata in modalità Boost. Il tempo di ricarica, tra un utilizzo e l’altro è di circa 3 ore e mezzo, cosa che permette di utilizzarla anche più volte al giorno senza problemi.