Benvenuti in questa nostra nuova recensione. Oggi ci siamo occupati della scopa elettrica Dyson V6 Total Clean, un prodotto che sta avendo un successo difficile da pronosticare, non tanto per le qualità indiscusse dell’aspirapolvere, ma più per il suo prezzo di fascia alta. Questa scopa elettrica viene venduta in diversi modelli, tutti praticamente identici, ma a cambiare sono i colori. Per l’occasione, noi abbiamo avuto la possibilità di testare la colorazione rossa, molto vivo come colore e sicuramente aggressivo. Iniziamo subito col dire che non ci sembrano essere grandissime differenze tra questa Dyson V6 Total Clean e la Dyson DC62 (di cui trovate la recensione sempre sulle nostre pagine).
Le caratteristiche sono identiche, e le uniche vere differenze che abbiamo potuto notare, oltre che al colore, stanno nel prezzo e nella nuova spazzola con rullo morbido, che è in dotazione ad alcuni modelli della V6. Questa scopa elettrica, quindi, rappresenta un lieve aggiornamento del precedente modello, già di per se ottimo.
Qualità dei materiali e design
Per chi non avesse letto la nostra recensione della DC62, riproponiamo qui alcune caratteristiche che ci hanno entusiasmato di questo modello aggiornato. Partiamo con il design, sicuramente rivoluzionario della Dyson V6. Questo consente di raggiungere risultati ineguagliabili in termini di leggerezza e maneggevolezza. È qualcosa di completamente differente da ciò che avete potuto provare fino a questo momento. Avere a che fare con questa scopa elettrica, significa approcciare un mondo nuovo, a cui serve fare un minimo di abitudine, ma dal quale non si potrà più fare a meno. La qualità costruttiva della scopa elettrica poi, è incredibile.
I materiali utilizzati sono di ottima fattura e donano alla scopa una grande solidità. La Dyson V6 Total Clean si attiva mantenendo premuto il grilletto, che ottimizza il risparmio energetico della batteria, in quanto il motore si disattiva immediatamente, se si rilascia lo stesso grilletto. Qualsiasi modello di V6 presenta sempre la stessa scopa elettrica, tuttavia, sul mercato, troviamo offerte diverse, che cambiano solo nella dotazione di accessori. La versione Top, presenta: spazzola multifunzione 2 in 1, spazzola motorizzata, spazzola Up Top, bocchetta a lancia e stazione di ricarica. Ma ci sono anche versioni con accessori appositi per moquette e parquet.
Caratteristiche principali della scopa
Partiamo con il motore della Dyson V6 Total Clean, sicuramente il fiore all’occhiello di quest’aspirapolvere. Si tratta di un motore completamente nuovo, digitale, la cui particolarità, risiede nel fatto di riuscire a proporre una potenza incredibile, 110.000 giri al minuto, in uno spazio ultra compatto. Onestamente, abbiamo provato molte aspirapolvere nella nostra lunga carriera, ma non abbiamo mai visto qualcosa di così piccolo eppure così potente.
Il vano raccogli polvere ha una capacità di 0,4 litri, probabilmente l’unica nota stonata di questo prodotto, altrimenti perfetto. L’aspirapolvere dispone anche di funzione Boost, una specie di turbo, come se la potenza offerta non fosse già abbastanza. Dyson V6 Total Clean è l’aspirapolvere elettrico senza fili più potente in commercio, dotata di una qualità dei materiali elevata e di una maneggevolezza senza pari.