Spazzare casa, si sa, è da sempre considerata un’operazione tra le più noiose tra le faccende domestiche quotidiane e, sebbene l’utilizzo di una buona scopa elettrica possa contribuire a render molto più rapida la cosa, l’ingombro del filo elettrico e la necessità di trovare prese elettriche a disposizione per poter spazzare superfici molto grandi, oppure la limitata autonomia di quelle senza filo, ne limita di molto il vantaggio.
La soluzione però esiste e si chiama Dyson V7 Animal Extra che unisce la libertà di manovra di un prodotto wireless a tutta la potenza di cui si ha bisogno.
Piccolo, maneggevole e potente, Dyson V7 Animal Extra è l’ideale per quanti hanno poco tempo ma grandi superfici da pulire; la sua autonomia è, infatti, di 30 minuti e ciò consente di spazzare, senza interruzioni anche un intero appartamento senza fastidiose interruzioni. Il tempo di ricarica è di sole 3 ore e mezza e questo permette di utilizzarla anche più volte al giorno. Le sue forme compatte e le dimensioni ridotte, rendono in fine, possibile conservarlo dietro una porta o in un ripostiglio quando non è in funzione.
Niente polvere in casa
Progettato e costruito in particolar modo per dare sollievo a tutti quelli che, possedendo animali domestici, fanno fatica a liberarsi dai peli dalla moquette, dai divani o dai tappeti, questa scopa elettrica è dotata di una spazzola apposita che risucchia i peli dei nostri amici a 4 zampe molto meglio di qualunque altro prodotto esistente sul mercato. La turbo spazzola in dotazione può essere rimossa dal corpo macchina principale per essere usata su divani, materassi, poltrone e altre superfici difficilmente raggiungibili risultando quindi particolarmente utile anche per chi soffre di allergie.
Insieme alla turbo spazzola, Dyson V7 Animal Extra ha in dotazione, naturalmente, la stazione di ricarica, che si può facilmente installare a parete ed è molto utile per tenere la scopa elettrica sempre carica e quindi pronta all’uso, una bocchetta con doppia funzione, una a lancia, il tubo di prolunga, utilissimo per raggiungere tutti gli angoli più lontani, compreso il tetto, e la spazzola motorizzata universale Direct Drive studiata in particolar modo per pavimenti e tappeti.
Potenza e semplicità
Con il suo motore che raggiunge i 110,000 giri al minuto e riesce a muovere fino a 15 litri d’aria al secondo, questa potentissima scopa elettrica genera un’aspirazione che non ha eguali sul mercato. La tecnologia utilizzata è di tipo ciclonico, il che significa che, grazie ai suoi 15 cicloni suddivisi in due file, riesce ad aspirare e separare la polvere in maniera ottimale garantendo prestazioni eccellenti a ogni passaggio.
Non delude neanche per quanto riguarda la pulizia Dyson V7 Animal Extra: si tratta, infatti, di un’operazione che si compie in tutta semplicità. Sprovvisto di sacchetto ma dotato di un recipiente igienico per la raccolta della polvere, cosa che fa risparmiare parecchi soldi, è sufficiente avvicinarlo a una pattumiera, tirare la leva e tutto lo sporco fuoriuscirà in maniera automatica senza che sia necessario entrare in contatto con la polvere. Peli e capelli invece, che possono formare dei grumi all’interno, potranno essere agevolmente rimossi attraverso l’uso di uno stuzzicadenti.