Spazzare, si sa, è una tra le faccende domestiche più noiose da fare; donne delle pulizie, casalinghe o chi per esso si occupi della pulizia della casa, non esiste nessuno che affronta questa incombenza con piacere. E pensare che bisogna compierla non solo quotidianamente ma anche più volte al giorno! Eppure, gli elettrodomestici giusti, come Dyson V7 Fluffy possono aiutarci considerevolmente a rendere questa operazione più rapida e più efficiente, facendoci risparmiare tempo e garantendoci igiene e pulizia.
Agile, maneggevole e super potente, la scopa elettrica senza fili Dyson V7 Fluffy è un preziosissimo aiuto nelle operazioni di pulizia quotidiana. Grazie alle sue piccole dimensioni e al peso che supera di poco i due chili, è possibile riporla in uno sgabuzzino, dietro una porta o tra due mobili, senza nessuna difficoltà, per poi prenderla e manovrarla facilmente con una mano sola. Capace d’infilarsi sotto i divani e in tutti gli spazi difficilmente accessibili, garantisce risultati ottimali su ogni tipo di superficie.
Tecnologia 2 Tier Radial
Progettato per fornire prestazioni ottimali, Dyson V7 Fluffy è provvista di un motore V7 che raggiunge i 110.000 giri al minuto riuscendo così a muovere circa 15 litri di aria al secondo. Il risultato è un’aspirazione di gran lunga più potente di ogni altro prodotto simile esistente sul mercato. A questo, la casa produttrice ha aggiunto una tecnologia assolutamente innovativa, la 2 Tier Radial per cui i suoi 15 cicloni sono disposti sue due file e ciò aumenta in maniera considerevole la capacità di catturare anche la polvere più sottile.
Adatta a ogni superficie, questa fantastica scopa elettrica è fornita di una spazzola a rullo morbido in grado di rimuovere sia la polvere fine che i corpuscoli di dimensioni maggiori da qualsiasi tipo di pavimento. Per raggiungere invece divani, materassi e altri luoghi difficilmente accessibili, nella confezione d’imballo troviamo una mini turbo spazzola, che si stacca dal corpo principale e che è molto utile per lo sporco nascosto, per i capelli e i peli degli animali domestici. Una spazzola multifunzione, la prolunga rigida e la bocchetta a lancia completano il set di accessori.
Autonomia, tempi di ricarica e manutenzione
Anche per quanto riguarda i tempi di funzionamento, Dyson V7 Fluffy si rivela un aiutante perfetto. Con i suoi ben 30 minuti di autonomia, infatti, consente di spazzare superfici molto estese (anche un intero appartamento) senza doversi interrompere per ricaricarlo. L’autonomia si riduce di una decina di minuti se si usa la modalità Power, o la mini spazzola motorizzata. Il tempo di ricarica è di sole 3 ore e mezza e questo permette di usare questa scopa elettrica anche più volte al giorno.
In fine, un cenno a parte meritano le operazioni di pulizia e manutenzione. Anche per questo, la casa produttrice ha pensato a qualcosa di semplice e igienicamente perfetto; non essendo provvista di sacchetti per la raccolta dello sporco, cosa che fa risparmiare non pochi soldi, la polvere viene raccolta in un contenitore che può essere facilmente svuotato in una pattumiera premendo l’apposito pulsante. Anche il filtro è lavabile: sarà sufficiente sganciare il primo filtro e lavarlo sotto l’acqua corrente da ambo i lati una volta al mese. Stessa operazione è possibile anche con il secondo filtro posto dopo il motore. Fondamentale è una perfetta asciugatura che richiede almeno 24 ore.