Dyson V8 Absolute è allo stato attuale, la scopa elettrica definitiva della gamma Dyson. Questo marchio è noto in tutto il mondo, grazie al fatto di proporre sul mercato aspirapolveri elettrici senza filo, dalla incredibile potenza e una innata qualità dei materiali. Questa scopa elettrica, è la diretta evoluzione del modello D6, che trovate sempre recensita tra le nostre pagine. La caratteristica principale della V8, risiede nel suo potentissimo motore digitale, compatto e leggero. Dyson ha il merito di aver portata per prima sul mercato, l’aspirapolvere senza sacco, un’intuizione che oggi è una regola per tutti.
Tuttavia, senza adagiarsi sugli allori, il marchio ha continuato nella ricerca e nello sviluppo dei suoi motori, presentando di volta in volta prodotti dalla potenza maggiore, con motori sempre più compatti e silenziosi. Dyson V8 Absolute non è assolutamente un’eccezione alla regola. Si tratta di un aspirapolvere leggero e compatto, con una batteria al litio dalle notevoli prestazioni.
Materiali e design
Tra gli appassionati di aspirapolvere, le Dyson vengono definite le “Ferrari” delle scope elettriche. Questo perché offrono prestazioni elevate, con un design elegante e futuristico. I modelli sono tutti riconoscibili dalle loro caratteristiche principali, una struttura radiale, la tecnologia ciclonica e il serbatoio integrato. Il motore, offre una potenza incredibile di 110.000 giri al minuto, nonostante sia molto più piccolo di alcuni motori della concorrenza, molto meno performanti. Il corpo della scopa è realizzato con ABS, una plastica molto solida, che conferisce un’ottima resistenza alla scopa elettrica. L’aspirapolvere è molto facile da utilizzare, ed è perfetta sia per pulire i pavimenti, che per andare in alto.
Il peso, infatti, è distribuito in maniera ottimale e non stanza mai il braccio, anche quando si passa a togliere la polvere dai mobili che si trovano in alto. L’aspirapolvere si attiva semplicemente premendo il grilletto, mentre il motore si ferma immediatamente al suo rilascio. Caratteristica utile per risparmiare la batteria il più possibile. Il sistema di svuotamento del vano raccogli polvere è nuovo e studiato per non avere il minimo contatto con lo sporco, ma svuotandolo comunque con estrema facilità.
Prestazioni di alto livello
La Dyson V8 Absolute offre prestazioni che non si trovano in nessuna altra scopa elettrica sul mercato. La batteria ricaricabile è eccellente e non si nota affatto la differenza di potenza tra questa scopa elettrica ed una con filo. La durata della batteria è di 40 minuti, ma che scende a 7 minuti se attiviamo per tutto il tempo la funzione Boost (come se la potenza offerta di base non fosse già abbastanza!). La potenza del motore raggiunge i 115AW, contro i 110AW della D6.
Il serbatoio passa a dimensioni molto più accettabili, 0,54 litri a differenza dei 0,4 litri della D6. Questa scopa elettrica, che può essere utilizzata anche in modalità manuale, è l’ideale per chi ha in casa animali domestici che lasciano un po’ dappertutto i peli. La potenza aspirante rimuoverà qualsiasi residuo da ogni superficie. Senza ombra di dubbio un piccolo passo avanti rispetto alla D6, che era già di per se, la migliore sul mercato!