Senza filo eppure potente, leggera ma resistente, compatta ma versatile, Dyson V8 Animal+ è la scopa elettrica che si fa in due e perché no, anche in quattro, per rendere le pulizie domestiche non solo molto più leggere e brevi, ma anche più durature e con risultati brillanti; è il compromesso perfetto per chi voglia un elettrodomestico che sia pratico e maneggevole ma che non perda in potenza dopo pochi minuti di utilizzo.
Il design moderno e accattivante è una delle primissime cose che si nota di questo bel prodotto che, diversamente dalle tradizionali la scope elettriche, ha una linea molto snella per tutta la sua lunghezza visto che tanto il motore quanto il contenitore per la raccolta dello sporco, sono posizionati in alto, praticamente sotto l’impugnatura così da concentrare tutto il peso nella parte superiore e rendere quella inferiore, che è quella che deve muoversi con più agilità, leggera e manovrabile.
Motore digitale e forza di 15 cicloni
Come suggerisce il nome stesso, Dyson V8 Animal+ è particolarmente adatta a tutti quelli che hanno in casa animali domestici e questo perché, grazie alla potenza dell’aspirazione è possibile aspirare perfettamente non solo pulviscolo ma anche peli e capelli, restituendoci un’ottima qualità dell’aria. Per rendere possibile tutto questo, la casa produttrice ha montato, a bordo di questo elettrodomestico un potente motore digitale V8 che riesce a compiere fino a 110.000 giri al minuto: un valore di molto superiore alla media di mercato.
Altrettanto importante è la presenza, in questo motore super potente, di ben 15 cicloni disposti su due file in senso radiale, e che generano una forza centrifuga in grado di aspirare ogni tipo di sporco da tutti i tipi di superfici. A completamento di tutto ciò non va trascurato l’importanza di un apparato di filtraggio che, in questo modello, è posto dietro il motore ed è fatto in modo da trattenere la maggior parte degli agenti allergenici.
Camaleontica e pratica
Sebbene questa scopa elettrica presenti dimensioni compatte e un peso molto ridotto (circa 2.6 kg)è stata progettata non solo per spazzare i pavimenti, anche se lo fa decisamente molto bene ma anche per la pulizia di imbottiti, fessure e battiscopa. Dotata di una spazzola motorizzata Direct Drive che è 150 volte più potente dei modelli precedenti, Dyson V8 Animal+ riesce ad arrivare in profondità anche tra le fibre dei tappeti grazie alla presenza di setole rigide in nylon rimuovono lo sporco senza danneggiare i tessuti mentre i filamenti in fibra di carbonio rimuovono anche la polvere più sottile dai pavimenti.
ella confezione d’acquisto di Dyson V8 Animal+ troviamo anche una mini turbo spazzola da utilizzare sulle piccole superfici, un accessorio multifunzione per la pulizia di fessure, battiscopa o davanzali e una bocchetta a lancia per raggiungere le zone più distanti e la stazione di ricarica da appendere al muro e che servirà anche a riporre gli accessori della la scopa elettrica quando non ne avremo bisogno. Ultima importante menzione va fatta, in fine, per la classe energetica di appartenenza, la A+++, che si permette di non preoccuparci minimamente dell’impatto in bolletta mentre, grazie alle potenti batterie al nichel-cobalto-alluminio si potranno avere a disposizione fino a 40 minuti di aspirazione senza cali di prestazione oppure fino a 25 se utilizziamo la mini turbo spazzola.