Pratica, potente, maneggevole e con un apparato filtrante in grado di separare perfettamente l’aria dalla polvere, garantendo quindi risultati ottimali fin dal primo utilizzo, la scopa elettrica Electrolux EENL52IW unisce alla forza della sua aspirazione, utilissima per raccogliere lo sporco più ostinato, la delicatezza necessaria a non graffiare o danneggiare superfici delicate come i parquet. Alimentata a corrente tramite un lungo cavo elettrico, non teme cali di potenza durante le sessioni, anche lunghe, di pulizia.
Il design tradizionale ma allo stesso tempo delle linee decise e compatte caratterizzano l’aspetto estetico di questo bel prodotto della multinazionale svedese. La parte superiore è caratterizzata da un’impugnatura aperta che presenza, sulla parte anteriore, facilmente accessibile alle dita, il pulsante di accensione; nella parte bassa, invece, la forma tende ad allargarsi per ospitare l’apparato filtrante e il relativo contenitore raccogli polvere per poi allungarsi e terminare nella spazzola di classica forma rettangolare.
Apparato di filtraggio e spazzole
Le principali note di merito di Electrolux EENL52IW riguardano l’apparato di filtraggio e le due spazzole in dotazione. Per quanto riguarda il filtro, una volta che la polvere è stata aspirata attraverso i cicloni, questa passa attraverso il filtro Hygiene Filter 11 in grado di catturare anche le particelle più sottili, come per esempio il polline, gli acari e allergeni mentre, grazie alla presenza di ben tre griglie, viene assicurata la fuoriuscita di aria sempre pulita e salubre, ottima quindi per chi ha in casa soggetti allergici, bambini o animali domestici.
Altrettanta importanza in questa scopa elettrica rivestono le due spazzole che troviamo incluse nella confezione d’acquisto: sono infatti queste a rendere possibile risultati incredibili fin dal primo passaggio.
La prima e cioè la Spazzola DustPro è stata accuratamente studiata per la pulizia e la cura tanto delle superfici dure come piastrelle, marmo o cotto, quanto per quella dei tappeti. La disposizione delle setole, infatti, può essere variata così da risultare più delicate sui tappeti e non danneggiarne i tessuti.
La Spazzola Parquet di Electrolux EENL52IW, invece, è studiata appositamente per essere energica ma, nello stesso tempo, garantire la cura delle superfici più delicate come appunto, i parquet.
Pratica nell’utilizzo e nei consumi
Ma ci sono ancora degli altri dettagli che rendono questa scopa elettrica un elettrodomestico davvero molto utile e praticamente ineguagliabile: la praticità di utilizzo e un consumo estremamente ridotto. Costruita pensando al massimo comfort anche per le pulizie di più lunga durata, Electrolux EENL52IW, si contraddistingue per un equilibrio particolarmente bilanciato grazie a un centro di gravità ottimale che rende comodo il trasporto e lo scorrimento senza affaticare braccia e schiena. La presenza poi di una prolunga rigida per la scopa, le permette di andare a pulire facilmente anche sotto i mobili, sotto i letti e in tutti gli spazi ridotti.
Per finire, ma certamente non meno importante, è il fatto che questa scopa elettrica generi una potenza elettrica di soli 600 watt. Questo, ben lungi dall’andare a discapito della forza d’aspirazione, ha però una conseguenza molto positiva in termini di consumi elettrici; la classe energetica A, è stata, infatti, appositamente pensata per ridurre al minimo i costi in bolletta.