Affrontare le pulizie domestiche avendo a disposizione un elettrodomestico che sia pratico, maneggevole e potente, è sicuramente quello che tutti noi vorremmo, non solo per ottenere risultati sorprendenti ma anche per rendere le operazioni di pulizia più brevi e più leggere. Pensando a garantire tutto questo è stata progettata Electrolux EUP84DB Ultrapower la scopa elettrica che sorprende e convince per design, tecnologia e potenza.
La prima cosa che si nota di questo prodotto è sicuramente il design futuristico: le linee, infatti, non sono tondeggianti come nella maggior parte dei competitor ma spigolose; il baricentro è basso e il tutto rende Electrolux EUP84DB Ultrapower un elettrodomestico bello da vedere almeno quanto da usare. La maniglia è aperta e, nella parte anteriore troviamo il pulsante di accensione che è facilmente accessibile ma che non si può schiacciare inavvertitamente e quello per regolare la potenza. Con un peso di circa 3 Kg e uno snodo che le consente di muoversi a 180 gradi, la maneggevolezza è più che assicurata e, grazie all’assenza del cavo elettrico, non sarà un problema farle superare scale e dislivelli e operare anche in ambienti molto grandi che, con un cavo elettrico a rimorchio sarebbero di difficile gestione.
Tecnologia ciclonica e Brush Roll Clean
Utilizzare questa meravigliosa scopa elettrica è davvero un piacere fin dal primo utilizzo.
Una volta premuto il pulsante on, sarà sufficiente selezionare uno dei 3 livelli di potenza prevista (potenza, normale, elevata e minima per una più lunga durata) per aspirare granelli di polvere, corpuscoli, capelli e peli di animali domestici. La tecnologia di aspirazione è quella ciclonica, che permette una perfetta separazione della polvere e restituisce un’aria più pulita e salubre rispetto a prodotti simili che utilizzano una diversa tecnologia di aspirazione.
Ma la vera particolarità di Electrolux EUP84DB Ultrapower è costituita dalla spazzola motorizzata PerformancePro che, pur conservando la forma rettangolare classica, presenta caratteristiche aerodinamiche che le consentono uno scorrimento molto fluido mentre, grazie alla presenza di una ventola motore, questa scopa elettrica è in grado di generare un’eccellente forza aspirante tanto sui pavimenti duri che sui tappeti. Grazie poi alla tecnologia BrushRollClean, anch’essa brevettata, il rullo sarà in grado di pulirsi da solo liberandoci da uno dei compiti solitamente più spiacevoli che ci spettano per la manutenzione di questi elettrodomestici. Tanto lo svuotamento del contenitore, quanto la pulizia del rullo, sono, infatti, affidati alla pressione di un semplice pulsante nel primo caso e pedale dell’altra, senza costringerci cioè a entrare in contatto diretto con lo sporco.
Batterie al litio TurboPower: autonomia e ricarica
Essendo però sprovvista di cavo elettrico, uno dei dubbi che potrebbero sorgerci sull’utilizzo di Electrolux EUP84DB Ultrapower potrebbe riguardare la sua autonomia. I dubbi però sono assolutamente ingiustificati in quanto, grazie alla batteria al litio TurboPower da 32 volt l’autonomia può arrivare fino ad 80 minuti se utilizzata alla potenza minima, fino a 18 alla massima potenza di aspirazione e fino a 30/40 per la potenza intermedia. Per una gestione corretta della ricarica comunque, sulla parte frontale sono presenti 4 luci a led che indicheranno il livello della batteria.
All’interno della confezione di acquisto di questo fantastico prodotto troviamo anche il supporto per la ricarica. Capace di mantenere autonomamente la posizione verticale anche da ferma, questa scopa elettrica non necessita di una docking station per le operazioni di ricarica, che durano circa 5 ore e in questo modo può essere riposta in pochissimo spazio e ricaricata ovunque si voglia.