Scopa elettrica

  • Home
  • Marche
Scopa elettrica » Marche » Vorwerk Folletto » Vorwerk Folletto VK130

Vorwerk Folletto VK130

Vorwerk Folletto VK130Non ci sono scuse; non esiste un modo per evitare le pulizie di casa, anche se spesso e volentieri preferiremmo dedicarci ad altro. Sembra una strada senza uscita ma non è così perché esiste un modo per risparmiare tempo e avere pavimenti completamente puliti e si chiama Vorwerk Folletto VK130, la straordinaria scopa elettrica che, in men che non si dica, diventerà la nostra alleata più fidata nelle faccende domestiche.

Progettata perché sia pratico e maneggevole, e con dimensioni contenute, pesa meno di quattro chilogrammi, non sarà quindi difficile portarla in giro per casa e arrivare anche nei punti più nascosti con il suo raggio d’azione di circa sette metri.  Il design è molto semplice e ci fa tornare con la mente indietro nel tempo; un old style con il corpo macchina dalle forme un po’ datate ma con una interpretazione audace e moderna per quanto riguarda la resa e le funzioni. Insieme ai suoi accessori, Vorwerk Folletto VK130 svolge un’azione pulente e igienizzante che perdura nel tempo.

Vorwerk Folletto VK130: Vai all’offerta migliore!

Motore a turbina e doppio filtro

Quando si progetta una scopa elettrica bisogna sempre pensare a essere concorrenziali e per questo Vorwerk Folletto VK130, pur mantenendo le funzioni base di ogni elettrodomestico aspirante, garantisce migliori performance adeguandosi così alle richieste di un mercato sempre più esigente. Uno dei cambiamenti principali di questo modello è relativo al tipo di l’aspirazione in quanto è stato installato un motore a turbina e sono stati inseriti due filtri: uno antiodori, al carbone attivo, che elimina ogni cattivo odore in uscita e un filtro Hepa che igienizza l’ambiente ed elimina germi, batteri e allergeni. La potenza di questa macchina è regolabile tramite il pulsante situato nella parte frontale, stesso pulsante che serve per l’accensione e lo spegnimento.

All’interno della confezione d’acquisto, oltre al corpo macchina, troveremo una spazzola fissa hd13 con setola reverse con cui, da un lato, quello con il feltro, si potranno pulire superfici più delicate come il parquet e dall’altro, che ha invece setole dure, sarà utile per pulire pavimenti in ceramica o cotto. Il bastone telescopico ci permetterà di allungarci senza difficoltà verso i punti più nascosti e profondi della casa. Non è escluso poi che a questa bella scopa elettrica si possano successivamente aggiungere altri complementi visto che il modello è predisposto all’utilizzo di vari accessori per effettuare diverse tipologie di pulizie. Piccolo ma importante tocco di classe è la possibilità di applicare un piccolo profumo per aspirapolvere sullo sportellino del filtro igienico in modo da profumare l’ambiente durante l’aspirazione.

Sostituzione  e manutenzione del sacchetto e dei filtri

La sostituzione e la manutenzione di filtri e sacchetti è spesso una nota dolente perché non è sempre un’operazione semplice da effettuare. Per quanto riguarda però Vorwerk Folletto VK130 si tratterà di qualcosa che risulterà comodo e veloce: partendo dal filtro antiodori al carbone basterà tirare verso l’esterno la chiusura laterale presente nel corpo macchina che sganciandosi permetterà di visualizzare la parte filtri e il vano sacchetto. Nella parte filtri andremo a pulire ed eventualmente a sostituire (ogni sei mesi circa) il filtro in carbone attivo riposizionandolo, tramite la sua linguetta, nella giusta posizione.

5 / 5 ( 1 vote )

Per la sostituzione del sacchetto di questa scopa elettrica, che ha una capienza di 2,5 litri, si passa dalla parte opposta: sarà sufficiente rimuovere il supporto estraendo il sacchetto usato e mettere quello nuovo facendo molta attenzione a posizionarlo correttamente sui supporti e a inserire nel buco dello stesso il bocchettone che è collegato alla chiusura del vano porta sacchetto. Una volta in posizione basterà richiudere e agganciare sempre utilizzando la chiusura laterale. Nella parte bassa del corpo macchina è ubicato, in fine, uno sportellino contenente il filtro igienico: premendo sulla linguetta potremmo rimuoverlo e accedere al filtro in modo da controllare il grado di sporco e sostituirlo quando necessario (ogni otto/dieci mesi circa).

Vorwerk Folletto VK130: Vai all’offerta migliore!

La scelta preferita!

scopa elettrica scelta preferita

Hoover FD22RP Freedom 2 in 1

Vai all’offerta migliore!

  • Vorwerk Folletto
  • Vorwerk Folletto VK220 S
  • Vorwerk Folletto VK200
  • Vorwerk Folletto VK150
  • Vorwerk Folletto VK140
  • Vorwerk Folletto VK135
  • Vorwerk Folletto VK131
  • Vorwerk Folletto VK121

Copyright © 2023 www.scopaelettrica.eu - Mappa del sito - Privacy