Quando si tratta di spazzare pavimenti, operazione che, si sa, riguarda tutti noi, almeno una volta al giorno, l’alternativa principale è tra una scopa tradizionale e una scopa elettrica. Queste ultime però, non sono tutte uguali e la più grande differenza che possiamo trovare riguarda l’alimentazione: con o senza filo.
Eliminando il cavo elettrico, Hoover ATV 324LD Athen Evo garantisce il massimo della mobilità e della maneggevolezza, e permette di pulire, in tutta libertà, anche grandi superfici senza doversi preoccupare della prossimità a una presa di corrente.
Linee futuristiche, dimensioni davvero ridotte e design accattivante sono le caratteristiche che, in primissima battuta, ci colpiscono di questa scopa elettrica. Facile da manovrare grazie alla comoda maniglia ad anello posta all’estremità superiore del manico e alle grandi ruote poste lateralmente alla spazzola. Nella parte centrale troviamo un display a LED con l’ icona del turbo e l’indicazione del livello della batteria. La posizione di parcheggio in verticale le permette di stare in piedi da sola.
Easy Driving & Cyclean System
Grazie a un sistema che è presente su tutta la linea di questi prodotti e che si chiama Easy Driving, Hoover ATV 324LD Athen Evo, ci offre un’agilità di manovra senza pari. La presenza, infatti di un manico basculante e che si può inclinare di 180° non solo avanti e indietro ma anche lateralmente, permette di raggiungere, senza sforzo alcuno, anche le aree più difficilmente accessibili. La tecnologia Cyclean invece garantisce una separazione delle polveri del 100% con un risultato che è quindi ottimo non solo da un punto di vista della pulizia ma anche da quello dell’igiene.
Tre sono i programmi che questa fantastica scopa elettrica ci mette a disposizione: la modalità pavimento, quella tappeto, e quella turbo che è quella ottimale per raccogliere capelli e peli. Adatta a tutte le superfici, dai pavimenti ai tappeti, dalla moquette al parquet, Hoover ATV 324LD Athen Evo presenta dei pratici comandi in prossimità dell’impugnatura, che permettono di regolare la potenza di aspirazione in base alla superficie da pulire. Tanto il serbatoio quanto la spazzola si rimuovono con semplici gesti che evitano il contatto diretto con lo sporco.
Batterie al litio per 120 minuti di autonomia
Ma tra i tanti pregi di questa scopa elettrica, uno di quelli che risulta davvero impareggiabile è sicuramente la sua autonomia. Grazie, infatti, a una batteria al litio estremamente leggera da 32.4 volt, i tempi di ricarica sono di sole 4 ore (si consiglia di effettuarne però una di 24 ore subito dopo l’acquisto) e l’autonomia è di circa 2 ore. Utilizzando cioè la modalità pavimenti, che è quella con la potenza inferiore, con una sola ricarica sarà possibile pulire tutto l’appartamento senza interruzioni.
Ultima ma non meno importante annotazione va fatta per quanto riguarda la potenza di Hoover ATV 324LD Athen Evo. Pur non essendo a filo, cosa che solitamente limita tantissimo la potenza, anche con la modalità turbo, questo prodotto non perde assolutamente in potenza e si comporta come un’aspirapolvere da 2500 watt e ciò le consente di avere prestazioni sempre eccezionali e di rimuovere il 100% della polvere.