Tra le caratteristiche più apprezzate in una scopa elettrica, c’è sicuramente la potenza d’aspirazione, ma solo se questa è sinonimo di consumi ridotti. La Hoover Diva F71 soddisfa pienamente questi due principi in quanto, nonostante sfrutti un motore molto potente che ne permette l’utilizzo su ogni tipo di superficie, la sua classe di efficienza energetica è di tipo A, per un consumo annuo che si attesta su valori medi di circa 27 Kw.
Il discreto colore Dark Coffee accompagnato all’elegante forma affusolata permettono alla Hoover DF71 DV08011 di non sfigurare con l’arredamento della casa, ovunque la si voglia tenere. L’alta maneggevolezza della Hoover Diva F71 è resa possibile da un cavo che si estende per 6,5 metri e che permette di raggiungere agevolmente tutti i punti della casa senza dover cambiare presa.
Una scopa potente che non rinuncia alla praticità
Questo particolare, in aggiunta a un peso contenuto di soli 3,1 kg, accessori compresi, la rende ideale per le pulizie quotidiane di tutte le superfici, compresi tappeti e parquet. La forma affusolata e le spazzole snodabili favoriscono l’utilizzo della Hoover Diva F71 in ogni fessura o angolo della casa. Il motore da 750W è davvero performante, aspira senza difficoltà qualsiasi superficie, compresi i peli degli animali intrappolati tra le fibre del tappeto. Uno dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di scope elettriche con una simile potenza è che per avere un pavimento pulito non c’è bisogno di dover ripassare una seconda volta sullo stesso punto.
Le spazzole snodabili sono facilmente sostituibili con un semplice gesto oltre ad avere una forma specifica per l’utilizzo: quella per i pavimenti ha una forma arrotondata che aiuta ad aggirare gli ostacoli, la morbida spazzola specifica per il parquet è molto efficace nel pieno rispetto della delicatezza della superficie. Le ruote aderiscono in modo ottimale al pavimento, permettendo un controllo agevole anche quando si passa sotto le sedie o le poltrone.
Filtro, sacchetti e comfort
La Hoover DF71 DV08011 è dotata di un filtro Epa che trattiene i micro granelli di polvere e che all’occorrenza può essere rimosso semplicemente tirando una linguetta. Per ripulirlo basterà picchiettarlo più volte, ma dopo numerosi utilizzi, è consigliabile lavarlo in acqua tiepida e riposizionarlo una volta asciutto. Il sacchetto in dotazione ha una capacità di 1,7 litri, una grandezza media per questo tipo di elettrodomestici. Per sostituirlo basterà premere l’apposto pulsante che si trova sotto la scocca e cambiarlo con un altro. Sulla scocca anteriore è presente una ruota per controllare il livello della potenza regolabile secondo l’utilizzo più o meno deciso.
La Hoover DF71 DV08011 possiede una morbida maniglia in gomma che permette una presa idonea promuovendo allo stesso tempo un minore sforzo della mano, anche a fronte di superfici difficili.
Sul retro della scocca è presente inoltre una pratica maniglia che risulta essere molto utile durante gli spostamenti, anche quando si salgono le scale. Una volta concluso l’utilizzo, il cavo può essere annodato intorno a due comodi ganci creati apposta affinché la scopa elettrica sia sempre in ordine. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente ottimo, soprattutto parlando di un prodotto che svolge appieno il suo dovere sfruttando un buon numero di Watt e che è capace, grazie alla tecnologia di cui dispone, di rendere le pulizie veloci e soddisfacenti.