Spazzare i pavimenti è un’incombenza che, la maggior parte delle persone compie almeno una volta giorno; se poi in casa circolano bambini, animali o soggetti allergici, questa operazione può essere ripetuta anche più volte e non sempre con i risultati che speriamo.
Per esser certi di aspirare il 100% della polvere allora bisogna affidarsi a Hoover DV40 Diva, la scopa elettrica che, grazie alla sua potenza e alle spazzole capaci di lavorare su ogni tipo di superficie, garantisce risultati sempre ai massimi livelli.
Piccola, bella e maneggevole, questa aspirapolvere presenta un design elegante seppur semplice, un peso inferiore ai 4 kg e dimensioni contenute (15,4 x 25 x 121 cm) che consentono non solo di muoverla agevolmente sia quando è in funzione che quando invece non lo è, ma anche di parcheggiarla, comodamente ovunque, in un ripostiglio come dietro una porta o nello spazio tra due mobili. E’ caratterizzata da una comoda maniglia che permette di sollevarla e trascinarla, sulla cui parte anteriore troviamo il pulsante di accensione e spegnimento.
Prestazioni incredibili su tutte le superfici
Quando si acquista un prodotto di questo tipo, l’ultima cosa che si vuole è che poi, una volta in casa, non si possa utilizzare su tutte le superfici: piastrelle, marmo, parquet, moquette e tappeti per esempio. Ogni superficie, infatti, necessità di una spazzola e di un tipo di potenza diversi per pulire in maniera ottimale ma anche per non rischiare di rovinarle. Pensata proprio per essere un elettrodomestico dalle molteplici funzioni, Hoover DV40 Diva presenta, inclusi nella confezione d’acquisto tre tipi di spazzole diverse: quella per parquet EXTRA, la Grand Turbo e quella All Floors per tutti i tipi di pavimenti.
Ma all’interno della confezione d’acquisto di questa bellissima scopa elettrica non troviamo solo le spazzole per i pavimenti; sono, infatti, inclusi anche altri accessori come la spazzola per i tappeti, il tubo flessibile per raggiungere i punti più lontani, magari posizionati in alto; quella a pennello per pulire superfici di piccole dimensioni e la lancia. Con una potenza di 650 watt inoltre, Hoover DV40 Diva assicura tutta la forza necessaria ma consumi notevolmente contenuti.
Ampia libertà di manovra
Quando parliamo di una scopa elettrica a filo e con sacco, come nel caso di questo meraviglioso prodotto, se la potenza e gli accessori a disposizione sono sicuramente fondamentali, altrettanto lo sono la capacità di movimento e la facilità con cui il sacco si può rimuovere. Dotata di un lungo cavo elettrico, questa scopa elettrica ha un raggio d’azione di circa 10 metri e questo vuol dire riuscire a lavorare comodamente in una stanza di grandi dimensioni senza dover cambiare presa elettrica.
Per quanto invece riguarda la pulizia e la manutenzione, diciamo che Hoover DV40 Diva è provvista di un filtro HEPA che puo esser agevolmente rimosso dal suo alloggiamento e lavato al fine di garantire sempre potenza e qualità di aspirazione. Anche il sacco raccogli polvere, una volta che si sia riempito, può essere rimosso senza fatica dal corpo macchina e, cosa ancora più importante, senza entrare in contatto con lo sporco accumulato al suo interno.