Se siete alla ricerca di una scopa elettrica che sia pratica e allo stesso tempo maneggevole, la Hoover FD22G 2 in 1 Freedom fa al caso vostro. L’ultima arrivata nella casa della nota azienda statunitense fa della praticità il suo punto di forza. È una scopa elettrica solida in ogni sua parte, semplicissima da smontare e rimortare. Il colore grafite in contrasto con le placche rosse fanno di questa scopa elettrica un oggetto elegante che non sfigura accanto al mobilio della casa.
Ogni componente, dalle spazzole ai tubi per aspirare, è removibile e lavabile. Studiata per l’utilizzo quotidiano, la Hoveer Freedom 22G non utilizza sacchetti di ricambio, essendo dotata di un serbatoio estraibile della capacità di 0,7 litri che può essere rimontato con grande facilità dopo essere stato svuotato e risciacquato. Questo è un vantaggio non solo in termini economici, ma anche e soprattutto dal punto di vista dell’igiene.
Autonomia e Potenza
La batteria agli ioni di litio la libera dall’ingombro del cavo e i suoi 2,2 kg di peso la rendono scattante, collocandola di diritto tra le scope più leggere di fascia media reperibili in commercio.
La batteria agli Ioni di litio E-Ion garantisce un utilizzo superiore ai venticinque minuti, in linea con i valori medi delle altre scope elettriche presenti sul mercato e il suo livello di carica è indcato da un Led posizionato sulla scocca anteriore, così da monitorare costantemente l’autonomia.
La spazzola motorizzata completamente snodabile ha al centro un led azzurro che si accende durante l’utilizzo, mentre la tecnologia ciclonica sprigiona una potenza pari a 22V, rendendo la Hoover FD22G 2 in 1 Freedom una scopa elettrica efficiente e completa, anche grazie all’ampia gamma di accessori che vengono forniti in dotazione.
Accessori per ogni utilizzo e versatilità
I punti di difficile accesso come gli angoli del soffitto possono essere facilmente raggiunti con una bocchetta a lancia, mentre la spazzola a pennello può essere adoperata per pulire i tessuti delicati o quando si deve aspirare la polvere da superfici lucide che potrebbero graffiarsi. Nascosta sotto la spazzola a pennello c’è poi una spazzola in gomma appositamente studiata per superfici morbide imbottite, come pouff o divani. La Hoover FD22G 2 in 1 Freedom non è però solo una scopa elettrica, anzi, possiamo definirla una vera e propria 2 in 1, in quanto, rimuovendo il tubo estraibile, si trasforma in un pratico e leggero aspirabriciole utile per la pulizia quotidiana di ogni parte della casa.
Essendo alimentata da una batteria al led, l’aspirabriciole può essere trasportato e utilizzato in mancanza di una presa elettrica ad esempio per pulire l’auto. Dal rivestimento in morbida gomma che avvolge la maniglia ne deriva un’impugnatura ergonomica e confortevole che non affatica la mano promuovendo una naturale torsione del polso. La spazzola è dotata di un sistema a rilascio rapido, dopodiché è possibile attaccare la Hoover FD22G 2 in 1 Freedom alla staffa in dotazione.
In conclusione possiamo dunque affermare che in base al rapporto qualità prezzo, in aggiunta alla solidità e alla versatilità di questo elettrodomestico, la Hoover sia una valida alleata per ogni tipo di pulizia.