In questa recensione parleremo dell’evoluzione della scopa elettrica Hoover Freejet 2 in 1 FJ180B2, si tratta della Hoover FJ192R2 Freejet 3 in 1, sorella maggiore del precedente modello, più evoluta tecnologicamente, migliorata e potenziata sotto ogni punto di vista, senza fili e maneggevole. Questa scopa elettrica è molto leggera, adatta anche per aspirare i peli degli animali che girano per casa, inoltre è molto pratica e facile da usare, grazie anche alla sua possibilità di restare in piedi da sola e al sistema Easy Opening per facilitare lo sgancio del contenitore.
Inoltre, può essere considerata anche una scopa elettrica molto versatile, poiché può essere utilizzata come aspirabriciole e battitappeto. Ottima la base dove poggiare la scopa elettrica, molto comoda, la scopa può comunque vantare un’autonomia di circa 35 minuti e offre delle buone prestazioni di aspirazione, grazie all’innovativa tecnologia ciclonica. La differenza più grande tra questa scopa elettrica e il modello precedente è l’assenza del filo. Questo rende questa scopa molto più maneggevole e adatta a pulire tutta casa senza pause. La Hoover FJ192R2 Freejet 3 in 1 possiede ruote gommate e una spazzola rotante a 180°, che risulta molto comoda per le pulizie di casa di tutti i giorni, senza sporcarsi mai le mani, grazie al contenitore estraibile tramite l’apertura Easy Opening.
Pro e contro delle batterie NiMh
La scopa elettrica Hoover FJ192R2 Freejet 3 in 1 possiede 16 batterie NiMh di ultima generazione, ricaricabili, che garantiscono un’autonomia di circa 35 minuti, con potenza costante ed efficace. Sulla scopa, inoltre, è presente un comodo LED che indica lo stato di carica della batteria, che per essere ricaricata non va collegata direttamente alla presa della corrente, ma va semplicemente poggiata sulla sua base. Come dice anche il nome, questa scopa elettrica è un modello 3 in 1, poiché essa può funzionare sia da battitappeto che da aspirabriciole, estraendo l’accessorio compreso di motore direttamente dal manico della scopa, che può essere facilmente azionata mediante la pressione del pulsante ON/OFF.
Come detto in precedenza, le prestazioni della scopa elettrica Hoover FJ192R2 Freejet 3 in 1 sono garantite dall’innovativa tecnologia ciclonica, senza sacco, che crea un vortice di polvere all’interno del contenitore per garantire in qualsiasi momento il massimo delle prestazioni. Tra gli accessori presenti nella confezione di questa scopa elettrica troviamo: la lancia per le fessure, il tubo di prolunga rigido e una spazzola a pennello.
Bella e leggera
Il design della scopa elettrica Hoover FJ192R2 Freejet 3 in 1 è abbastanza classico, anche se spicca per il suo colore granata. Non è leggerissima, pesa 4 Kg, ma questo è lo scotto da pagare se si vuole una scopa senza fili. Tuttavia, grazie ad un manico ergonomico è molto facile da utilizzare. Ciò che fa la vera differenza tra una scopa come questa e una normale scopa elettrica sono le sue prestazioni. La scopa elettrica è dotata di uno snodo articolato e leggero, con accessori adatti per pulire qualsiasi tipo di pavimento o tappeto.
È perfetta per chi in casa ha animali che perdono molto pelo. Unico difetto che abbiamo notato è la vernice gommata che riveste la scopa elettrica, che con il passare del tempo potrebbe non durare moltissimo, procurando tuttavia solo danni di livello estetico e non funzionale. È una scopa elettrica adatta per chi ha case disposte su più livelli, che ospita in casa animali domestici e vogliono un prodotto potente e maneggevole. È una scopa versatile, che possiamo utilizzare anche come battitappeto e aspirabriciole con molti accessori. Il suo costo è importante, come d’altronde lo è la scopa stessa.