Le pulizie domestiche sono qualcosa che riguarda tutti noi. Che si viva in un appartamento microscopico oppure in spazi enormi; che si viva da soli oppure in compagnia, si tratta d’incombenze da svolgere e che possono portar via tanto tempo e con scarsa soddisfazione. Scegliere, invece, Hoover SB 01 Syrene ci garantirà non solo di abbreviare tantissimo il tempo impiegato per spazzare i pavimenti, ma ci darà anche la certezza di un risultato ineccepibile.
Piccola, comoda e maneggevole, questa scopa elettrica a filo, si solleva facilmente, grazie a un peso di soli 2.6 kg, e alla pratica maniglia posizionata sul retro. Il filo elettrico si avvolge sugli appositi supporti e, anche grazie a questo importante accorgimento, superare dislivelli e scale, sarà assolutamente semplice.
Dotata di una testa a snodo, si muove agevolmente su qualunque tipo di superficie, aggirando ostacoli e andando a pulire anche negli spazi più difficili da raggiungere come sotto i divani, i letti o le poltrone.
La comodità di essere senza sacco
La caratteristica principale di Hoover SB 01 Syrene è di essere sprovvista di sacchetto per la raccolta dello sporco. Questo, ben lungi dall’essere un difetto, è invece un pregio molto importante perché ci consente di risparmiare parecchi soldi nell’acquisto dei sacchetti di ricarica. Al posto del sacchetto quindi, nella parte centrale del corpo macchina, quella bombata, abbiamo un comodo contenitore trasparente che si potrà rimuovere agevolmente con una sola mano, una volta che si sarà riempito.
Pensata per svolgere al meglio il suo lavoro su ogni tipo di superficie, questa scopa elettrica risulta però estremamente efficace sui pavimenti duri, e si comporta molto bene anche sui tappeti grazie alla speciale spazzola Carpet & Floor che è inclusa nella confezione d’acquisto e che, per l’appunto, è stata creata pensando a questo doppio utilizzo senza la necessità di cambiarla ogni volta che si passa da una superficie all’altra.
Rumorosità e consumi
Affinché un elettrodomestico entri nel cuore e nelle case degli utilizzatori però, non è sufficiente che sappia svolgere bene il compito per cui è stato progettato; soprattutto quando parliamo poi di una scopa elettrica che, di norma verrà usata almeno una volta al giorno, l’attenzione tanto alla rumorosità quanto ai consumi è molto alta. Per quanto riguarda la rumorosità, l’emissione di decibel di Hoover SB 01 Syrene è pari a 79; valore che si posiziona assolutamente nella media e che quindi permette, senza difficoltà di usare la scopa elettrica anche nelle ore serali, senza arrecare eccessivo disturbo.
Relativamente al consumo in bolletta invece, Hoover SB 01 Syrene presenta valori molto interessanti in quanto è classificata nella classe di efficienza energetica A, con un consumo stimato annuo di 27 Kilowattora. Il motore da 700 watt, infatti, pur avendo tutta la forza necessaria per spazzare egregiamente i nostri pavimenti, presenta il vantaggio di consumi contenuti, così che, anche un utilizzo prolungato oppure frequente, non andrà a incidere granché sulla nostra bolletta elettrica. Ultima nota riguarda la manutenzione che, vista la facilità con cui si rimuove il contenitore, si svolge in pochi minuti. Unico, ulteriore accorgimento è la pulizia della spazzola e delle rotelle laterali, così da assicurarsi tanto una corretta aspirazione quanto un buon movimento.