Imetec è un marchio italiano di piccoli elettrodomestici nato a Lallio (BG) nel 1974. Nata come piccola impresa artigiana che si occupava di produrre apparecchi per riscaldare il letto, oggi è molto nota nel nostro paese per i suoi tanti elettrodomestici per la casa, tra cui le sue scope elettriche. Il suo prodotto più famoso è probabilmente lo “Scaldasonno”, in grado di riscuotere un grosso successo e farsi conoscere anche sul mercato internazionale. In seguito molto successo ha riscontrato anche altri prodotti come i ferri da stiro, i tostapane, gli asciugacapelli della linea Bellissima e ovviamente le scope elettriche.
Tra le scope elettriche più importanti dell’azienda italiana, dobbiamo annoverare quelle della serie Piuma. Scope elettriche che puntano molto sulla maneggevolezza grazie ad un peso complessivo contenuto e l’occhio di riguardo che ha verso il risparmio energetico. I motori di queste scope elettriche sono i cosiddetti ECO, che consentono di avere comunque delle buone prestazioni, risparmiando però sull’energia elettrica. Sono apparecchi inoltre, dotati di un ottimo rapporto qualità-prezzo e che possono far le felicità di molte casalinghe. Le scope Imetec sono colorate ed eleganti, ognuno può scegliere il proprio stile a seconda di suoi gusti.
Oltre alle scope elettriche tradizionali, troviamo anche quelle dotate di aspirabriciole incastonate nel proprio corpo macchina. Come non ricordare ad esempio la serie Duetto, una scopa elettrica costruita con ottimi materiali, ben assemblati, ma soprattutto molto resistente, che tra l’altro conferiscono a questa serie un’ottima maneggevolezza con un peso ridotto, sotto i 3 chilogrammi e con modelli con o senza cavo. Anche in questo caso troviamo un rapporto qualità-prezzo molto interessante e che può soddisfare le esigenze di moltissimi consumatori. Insomma, la casa italiana, nonostante la sua giovane età sa bene come farsi strada in un mercato internazionale saturo di aziende.