Pulire il proprio appartamento in maniera approfondita ma senza spendere delle ore, senza chinarsi continuamente per raccogliere lo sporco e senza starnutire per la polvere che si solleva mentre si spazza, è finalmente possibile grazie a Imetec Piuma A+ C2-100, la scopa elettrica a filo che ci permette di ridurre al minimo il tempo impiegato per spazzare e lasciando i pavimenti ottimamente puliti anche dopo un solo passaggio.
Leggera e con un design moderno, compatta e progettata per essere utilizzata anche più volte al giorno e su superfici molto ampie, senza affaticare il braccio durante l’utilizzo o la schiena, Imetec Piuma A+ C2-100 pesa solo 3 kg e raggiunge comodamente anche gli spazi più stretti. Lo snodo in prossimità della spazzola, permette inoltre di raccogliere lo sporco anche sotto i divani o sotto gli armadi. Grazie alle sue ridotte dimensioni, può essere parcheggiata, in piedi, in uno sgabuzzino, nello spazio tra due mobili o addirittura dietro una porta; i pratici ganci posti sul retro della scopa elettrica permetteranno di avvolgere comodamente il cavo elettrico riducendo ulteriormente l’ingombro.
Tecnologia ciclonica e filtro Hepa
Eccellente per la pulizia di piccole e grandi superfici grazie ad un cavo lungo ben 6 metri, questa meravigliosa scopa elettrica è dotata di una tecnologia di tipo ciclonico. Si tratta cioè di un sistema innovativo molto potente che riesce a tirare via ogni tipo di sporco separando la polvere dall’aria e permettendo di raccogliere anche la polvere più sottile. Equipaggiata di filtro HEPA ipoallergenico a quattro livelli, è un supporto indispensabile per tutti quelli che soffrono di allergie e hanno sempre avuto difficoltà durante le operazioni di pulizia della casa.
All’interno della confezione di acquisto di, Imetec Piuma A+ C2-100 troviamo una spazzola unica 3 in 1 molto pratica nelle pulizie quotidiane e che si adatta a tutte le superfici della casa: ceramica, tappeti ed è estremamente delicata anche sui parquet. La spazzola scorre agevolmente sulle superfici anche grazie a due piccole rotelle laterali che riducono l’affaticamento delle braccia. Sprovvista di sacchetto per la raccolta della polvere è invece provvista di un vano della capacità di oltre 1 litro ed un indicatore di livello per un più agevole svuotamento.
Consumi ridotti adatti anche a un uso frequente
Studiata per quanti ne fanno un utilizzo piuttosto frequente, Imetec Piuma A+ C2-100 sbalordisce anche per il ridotto impatto sulla bolletta elettrica. Grazie, infatti, alla classe energetica di appartenenza, la A+, i consumi si riducono di oltre il 15% rispetto a qualsiasi altro elettrodomestico similare. Anche da un punto di vista di rumorosità, questa scopa elettrica ha caratteristiche notevoli vista la bassa emissione di decibel (solo 76).
Studiata per essere sempre super efficiente, è comunque molto importante un periodico svuotamento del contenitore e una corretta pulizia del filtro che può essere comodamente rimosso dal serbatoio e lavato sotto acqua corrente. Per rimuovere il contenitore dal corpo macchina è sufficiente tirare l’apposita leva di sgancio posizionata sul retro della scopa, mentre per sfilare il filtro è sufficiente tirarlo a sé delicatamente. Molto importante è assicurarsi una perfetta asciugatura del filtro, e del serbatoio se si procederà al suo lavaggio, prima di riutilizzarle l’apparecchio.