Offrendo un versatile sistema di personalizzazione del funzionamento, Miele Triflex HX1 Pro si rivela facilmente adattabile alle più diverse esigenze di pulizia della casa. Con 3 livelli di potenza e 3 di filtraggio, infatti, le prestazioni sono ottimali tanto dal punto di vista della comodità di utilizzo quanto per ciò che concerne il grado di igienizzazione di aria e superfici.
La tecnologia Vortex, infatti, unitamente al filtro HEPA Airclean Lifetime e ad un secondo filtro lavabile, garantisce non solamente la rimozione della polvere e delle particelle più sottili, ma anche la pulizia dell’aria. Detto sistema, in parole povere, fa in modo che l’aria immessa nuovamente negli ambienti risulti del tutto igienizzata e priva di allergeni e polveri di sorta.
Tra le varie peculiarità di questa scopa elettrica è importante citare inoltre anche la funzionalità Carpetboost. Quest’ultima rileva in automatico la tipologia di pavimento su cui si sta operando e, in base a ciò, adatta i giri della spazzola, garantendo sia i migliori risultati di pulizia che il rispetto delle superfici più delicate e di norma suscettibili di danni.
Design 3 in 1
Fra le caratteristiche più innovative della scopa elettrica in questione va menzionato il design 3 in 1, grazie al quale è possibile installare l’unità di alimentazione sia in alto che in basso. Ciò permetterà di lavorare sia sotto i mobili più bassi che negli ambienti di grandi dimensioni, consentendo di adoperare da sola la suddetta unità per pulire i divani o i sedili dell’auto.
La conformazione della struttura è stata inoltre ideata in modo da garantire il massimo comfort durante l’impiego, tenendo conto di come, adoperato con la massima estensione, l’apparecchio abbia delle dimensioni pari a 129,7 x 28 x 26 cm e un peso molto contenuto di soli 3,64 kg. A fronte di tale peculiarità, si potrà usare comodamente il dispositivo anche sui soffitti.
Un’altra peculiarità strutturale che identifica Miele Triflex HX1 Pro come uno strumento estremamente versatile è la speciale configurazione della spazzola. Quest’ultima, avente una larghezza di 28 cm, può raggiungere anche le zone normalmente più difficili da pulire ed è illuminata, in modo da permettere la rimozione di ogni traccia di polvere.
Ampia dotazione di accessori
Al netto delle caratteristiche strutturali, è bene tenere conto della nutrita dotazione di accessori offerta insieme alla scopa elettrica. Nella fattispecie i componenti inclusi sono 2 batterie, 2 basi di ricarica, 1 postazione di ricarica aggiuntiva, 1 attacco da parete, 1 porta accessori, 1 pennello per mobili, 1 bocchetta per le fughe e 1 spazzola per divani o poltrone.
Per quanto concerne l’alimentazione, è utile specificare che le 2 batterie da 25,2 V sono agli ioni di litio, fattore che ne estende la durata negli anni e l’affidabilità. L’autonomia di ognuna di esse, inoltre, è di ben 120 minuti, calcolata come ideale per lavorare su ben 250 metri quadrati, identificando Miele Triflex HX1 Pro come un apparecchio adatto anche per le grandi superfici.
Ognuna delle batterie, dunque, è in grado di alimentare il macchinario per lungo tempo, erogando una potenza equiparabile a circa 185 W. Le prestazioni sono molto simili a quelle di un aspirapolvere tradizionale con filo elettrico, mentre la rumorosità dichiarata dalla casa costruttrice rientra nei parametri medi, vale a dire 80 dB.