Affrontare le pulizie di casa utilizzando ancora scopa e paletta è ormai cosa superata da tempo: al loro posto, nei nostri ripostigli sono entrate le scope elettriche che, in molto meno tempo, riescono a darci risultati anche due volte superiori. Se poi, come accade per Polti Forzaspira SE110, insieme a scopa e paletta riusciamo a metter da parte anche gli strofinacci per la polvere, l’evoluzione è davvero completa.
Design classico ma decisamente piacevole ed ergonomico quello che questo prodotto ci offre. Il manico, che si restringe verso l’estremità superiore, consente un’impugnatura salda e confortevole che le garantisce maneggevolezza sia durante il funzionamento che durante gli spostamenti. Il suo peso, inferiore ai 4 kg, non stanca il braccio e non affatica la schiena e, grazie al pratico avvolgi cavo posizionato nella parte posteriore del corpo macchina, non avremo l’intralcio del filo elettrico quando camminiamo. Tanto il pulsante di accensione che la levetta per la regolazione della velocità, sono posizionati più o meno al centro del corpo macchina, in modo che siano facilmente raggiungibili ma anche abbastanza lontani dalle dita che potrebbero inavvertitamente premerli durante l’utilizzo.
Materiali robusti e praticità 2 in 1
Una delle primissime cose che si notano di Polti Forzaspira SE110 è la scelta di materiali di altissima qualità, capaci cioè di rendere questo prodotto, non solo leggero e maneggevole, ma anche resistente agli urti, ai graffi e alla normale usura di un utilizzo quotidiano. Provvisto di un regolatore manuale di potenza è adatto a tutte le superfici e a tutti i tipi di sporco; da quello più leggero e volatile a quello più pesante e resistente. La spazzola, grazie a uno snodo molto flessibile, riesce a muoversi in maniera molto agevole intorno e sotto gli oggetti che solitamente ingombrano una stanza.
Utilissima non solo per i pavimenti ma anche per pulire tavoli e superfici di piccole dimensioni, questa scopa elettrica permette di staccare l’aspira briciole dall’unità principale trasformandosi così, in modo estremamente semplice e pratico, in un prodotto diverso ma ugualmente utile e potente. Applicando poi la lancia all’aspira briciole, sarà possibile raggiungere anche luoghi più nascosti come le cornici dei quadri oppure la parte superiore dei mobili. All’interno della confezione d’acquisto di Polti Forzaspira SE110,comunque, troviamo, oltre alla spazzola universale a due posizioni, e la lancia, anche la spazzola specifica per il parquet.
Tecnologia, funzionalità e potenza
La tecnologia di aspirazione utilizzata da questa scopa elettrica è di tipo ciclonico: come per i ventilatori cioè, il movimento è generato da una serie di cicloni che si muovono in forma di spirale. Questo movimento facilita la rimozione non solo di una più grande quantità di polvere, ma anche di quella più leggera e che, con spesso, viene inavvertitamente reimmessa nell’aria dal prodotto stesso. Sprovvista di sacco ma dotata di un grande contenitore trasparente per la raccolta dello sporco, Polti Forzaspira SE110 si svuota con un semplice gesto e senza che le mani entrino in contatto con la polvere.
Anche il filtro Hepa è, non solo amovibile ma anche lavabile oltre che sostituibile per una maggior durata del prodotto stesso. Anche per quanto riguarda posizione di parcheggio, libertà di manovra, potenza e silenziosità, questa scopa elettrica si dimostra estremamente efficiente; sta, infatti, in piedi da sola, ha un cavo elettrico lungo 7 metri che garantisce una pulizia agevole di spazi anche grandi, ha un motore da 1400 watt ed è molto silenziosa: soli 33 decibel.