Ridurre in maniera significativa il tempo impiegato per le pulizie domestiche e la fatica necessaria è sicuramente possibile se si hanno a disposizione gli elettrodomestici giusti; quelli che, in maniera molto semplice, riescono a gestire gran parte del lavoro al nostro posto. E’ proprio questo il concetto che sta alla base di Polti Forzaspira SR 25.9 Plus la scopa elettrica è stata studiata per minimizzare gli sforzi e massimizzare il rendimento non solo sui pavimenti ma anche su tavoli, mensole e altre superfici solitamente poco facili da raggiungere.
La prima cosa che ci colpisce, guardando questa fantastica scopa elettrica è che è sprovvista di cavo elettrico. Il funzionamento a batteria garantisce una libertà di movimento che nessun cavo elettrico, per quanto lungo, può offrire. Innovativa e pratica anche nel design, Polti Forzaspira SR 25.9 Plus presenta un manico che si assottiglia fino a diventare un’impugnatura comoda ed ergonomica che, nella parte anteriore, ha i tasti per l’accensione e lo spegnimento anche quelli per regolare la potenza di aspirazione a seconda che la superficie da pulire sia dura come un pavimento di piastrelle, di marmo o di pietra oppure morbida come un tappeto o una moquette. Terza opzione è quella turbo che consente di aspirare anche lo sporco più resistente.
Manico pieghevole e led per aspirare in modo perfetto
Una delle caratteristiche che contraddistingue questa scopa elettrica dai tanti altri prodotti che ci è possibile trovare sul mercato è la possibilità di piegare, con un semplice click, il manico a 90° rispetto alla spazzola consentendole così di andare pulire con tutta comodità, sotto divani, mobili, tavolini e letti.
La differenza, rispetto agli altri prodotti che utilizzano lo snodo per permettere alla spazzola di lavorare in orizzontale, è che, in questo caso, non bisognerà piegarsi né sulle ginocchia né sforzare la schiena; si potrà restare tranquillamente in posizione eretta come quando la si utilizza in verticale.
Buona parte delle performance di prodotti come Polti Forzaspira SR 25.9 Plus è data dalla spazzola e dalla sua capacità di raccogliere lo sporco fin dal primo passaggio. In questo caso, la spazzola in dotazione è una multi funzione, adatta cioè a tutte le superfici; è anche rotante e motorizzata ma la rotazione si può disabilitare tramite l’apposito pulsante. Nella parte anteriore poi presenta una fila di luci a led che permettono di vedere bene anche gli angoli dove c’è meno luce oppure, sui pavimenti più chiari, dove i peli dei nostri amici a quattro zampe potrebbero essere più difficili da individuare.
Tecnologia e autonoma
Sprovvista di sacchetto, questa bella scopa elettrica ha invece un pratico serbatoio per la raccolta dello sporco che ha una capacità di 0.4 litri e che permette quindi di pulire un paio di volte un appartamento anche di grandi dimensioni prima di svuotarlo. Il serbatoio è trasparente, così da verificarne il livello, e si rimuove facilmente, così come anche il filtro interno che è dotato di ben 4 stati filtranti ed è anche lavabile con acqua corrente, senza necessità di toccare la polvere con le mani.
Ultima, importate annotazione riguarda la batteria di Polti Forzaspira SR 25.9 Plus: si tratta di una batteria al litio da 25,9 Volt che, oltre a essere più leggera delle tradizionali, si ricarica in meno tempo (circa 4.5 ore) e si può mettere in carica tute le volte che vogliamo perché, a differenza delle altre, non risente del cosiddetto “effetto memoria” che tende a ridurre la durata se la batteria viene caricata quando non è completamente scarica. L’autonomia dichiarata dalla casa produttrice è di 56 minuti che però si riduce se si utilizza la modalità turbo.