Grazie al sistema di filtrazione multi strato, la scopa elettrica Proscenic I9 riesce a trattenere tutti gli acari, la muffa e le particelle minuscole della polvere. Per questa ragione è particolarmente indicato per le persone che soffrono di allergie oppure per quelle famiglie che hanno a casa degli animali domestici che spesso lasciano i loro peli ovunque. Risulta comodo da portare a mano per le sue dimensioni che sono 73,6 x 29,6 x 17,6 cm ma anche per il suo peso che è di soli 1,6 kg.
La spazzola a rullo ha quattro lampade LED sulla parte anteriore, permettendo di verificare meglio le superfici da pulire e la presenza dello sporco sui pavimenti. Specialmente risulta molto comodo per le pulizie sotto i letti e divani dove c’è sempre buio. Batteria al litio e ionio è a lunga durata e si può staccare facilmente ed essere sostituita con quella di riserva permettendo la pulizia ancora più prolungata ed efficace.
Senza sacco
Molto interessante e comoda risulta essere la caratteristica di non dover utilizzare il sacco durante l’utilizzo della scopa elettrica Proscenic I9. In questo modo non solo si semplifica e velocizza la pulizia, ma allo stesso tempo si ha la possibilità di risparmiare visto che non si devono comprare spesso dei sacchi di ricambio che dovrebbero essere buttati e cambiati quando si riempiono. Al loro interno di solito finiva tutto lo sporco e la polvere, ma senza di essi, basta svuotare il raccoglitore e il gioco è fatto.
Il contenitore ha la capacità di 1 l, risultando abbastanza grande e capiente per pulire le superfici anche molto grandi ed essere usato per il periodo prolungato senza la necessità di essere svuotato. Lo svuotamento avviene in una maniera molto semplice, grazie al comodo pulsante che si trova in fondo e che permette di eliminare tutta la polvere e i detriti che si trovano all’interno dell’apparecchio. In questo modo potranno essere buttati direttamente dentro la spazzatura senza paura che si spargano di nuovo in giro.
Rilevatore polvere
A rendere unico il modello Proscenic I9 della scopa elettrica è il fatto che a sua disposizione ha il comodissimo rilevatore della polvere. Con questa intelligentissima funzione, si può adeguare la potenza dell’aspirazione in base alla quantità della polvere che si trova sul pavimento e che deve essere eliminata. Riesce ad adattare in maniera autonoma anche la velocità, che ha quattro potenze differenti da utilizzare per diverse tipologie di pulizia. Può aspirare dalle particelle più fini della polvere, alle briciole e pezzettini pesanti come quelli delle lenticchie.
Non è mai stato così facile pulire la propria casa, non solo con grande efficacia ma anche con grande velocità per la gioia di tutte le persone. Molto facile da usare, comodo e allo stesso tempo moderno e tecnologico, sono solo alcuni dei punti di forza di questo ottimo elettrodomestico che non dovrebbe mancare mai in casa di nessuno. Se si è in cerca di un valido aiutante durante le pulizie quotidiane, allora questo è la soluzione più che perfetta.