E’ una potente scopa elettrica con tecnologia senza fili e senza sacco, dotata di una particolare testa triangolare per arrivare anche nei punti più difficili e che assicura una pulizia perfetta in tutta casa. Le nostre recensioni si arricchiscono finalmente di una delle migliori scope elettriche in circolazione. Abbiamo provato il prodotto per circa due settimane e siamo pronti ad esternare i nostri pensieri. Partiamo, come nostro solito, dal design di questa scopa, che presenta delle linee morbide ed eleganti, con rifiniture curate e una spazzola triangolare che gli consegnano un look accattivante.
I materiali con cui è stata realizzata la scopa elettrica Rowenta RH8165WA Powerline Extreme Cyclonic An ci sono sembrati molto buoni. Tenendo la scopa tra le mani possiamo notare una certa robustezza e solidità della struttura, ciononostante la scopa risulta anche molto maneggevole grazie al suo peso ridotto e all’impugnatura ergonomica. Resta, ovviamente, più pesante delle scope elettriche dotate di filo, in quanto la Rowenta RH8771 Air Force Extreme 24V possiede anche la batteria interna per funzionare senza fili, che resta comunque una grandissima comodità.
Caratteristiche tecniche
Detto di quanto sia piacevole tenere tra le mani la scopa elettrica Rowenta RH8165WA Powerline Extreme Cyclonic An, passiamo ad un’analisi più approfondita del prodotto parlando di ciò che è stato inserito al suo interno. Partiamo dalla batteria da 24V, che garantisce una buona potenza. Una delle domande più comuni è: ma a quanto corrisponde in Watt una batteria in Volt? Nel caso della batteria della Rowenta RH8165WA Powerline Extreme Cyclonic An corrispondono a una scopa elettrica con filo da 1800/2000 Watt, il che significa una potenza di tutto rispetto. La velocità del motore, inoltre, può essere regolata secondo tre differenti livelli, che possono adattarsi a marmo, parquet e pavimenti, oltre che ai tappeti.
Ovviamente, la tecnologia senza fili è molto apprezzata, in quanto non c’è più la necessità di attaccare la spina in ogni parte della casa in cui ci spostiamo, ma possiamo farlo molto più agilmente. Questa tecnologia, ovviamente, ha anche i suoi limiti, come la durata della batteria, che comunque è molto migliorata ultimamente. Al massimo della potenza la scopa elettrica Rowenta RH8165WA Powerline Extreme Cyclonic An resiste per ben 30 minuti, mentre al minimo della potenza fino a 45 minuti, più che sufficienti per spazzare tutta casa. Altro lato negativo è il tempo di ricarica, in questo caso molto lungo, che richiede circa 10 ore per una carica completa.
Tecnologia ciclonica
Nonostante qualche piccolo problemuccio di batteria, è in funzione che la scopa elettrica Rowenta RH8165WA Powerline Extreme Cyclonic An da il meglio di se, soprattutto grazie alla speciale tecnologia ciclonica, che non utilizza il sacchetto, ma un recipiente vuoto di 0,5 litri di capacità. Questa tecnologia consente di avere nel contenitore una specie di piccolo ciclone che tiene sempre elevate le prestazioni della scopa. Siamo rimasti davvero colpiti dalla potenza di questa scopa elettrica, che si mantiene tale fin poco prima di scaricarsi. Sotto il punto di vista degli accessori, all’interno della confezione troviamo anche una Turbospazzola la quale può essere utilizzata per rimuovere ad esempio, i peli dei nostri amici animali dai tappeti di casa.
Inoltre, sempre per i tappeti, abbiamo la spazzola Delta battitappeto, con la quale si ottengono buoni risultati. Per concludere va detto che la scopa elettrica Rowenta RH8771 Air Force Extreme 24V è un ottimo prodotto. Certamente, come tutte le scope elettriche senza fili ha i suoi limiti nella batteria, durata e ricarica, ma per tutto il resto si tratta davvero di una delle migliori scope elettriche presenti sul mercato.