In questa recensione andremo ad analizzare la scopa elettrica Rowenta RH8570 Airforce, come nostro solito la sottoporremo ad una serie di analisi, partendo dal design della scopa, dalla solidità dei materiali, passando per le sue funzioni e facendo il punto su una serie di vantaggi e svantaggi. Infine passeremo alla prova pratica, per realizzare la reale efficacia della scopa e tireremo le nostre conclusioni. Non perdiamoci in ulteriori preamboli e partiamo con la nostra review.
L’aspirapolvere Rowenta RH8570 Airforce è un modello che ci ha incuriosito sin dall’inizio per una sua particolare caratteristica, ossia ha il cavo di alimentazione, ma funziona a batteria. Ritroviamo, come nelle altre apprezzate scope elettriche Rowenta, anche la famosa testa triangolare, compatta e snodabile, con la quale potremo raggiungere anche gli angoli più stretti della casa. Anche questa scopa, come molte altre della casa tedesca, punta molto sulla sua agilità, tuttavia bisogna comunque dire che questo non è il modello più leggero e compatto che abbiamo mai provato, ma fa comunque la sua bella figura. Il peso è probabilmente influenzato dalle batterie della scopa, mentre per quel che riguarda la voluminosità, c’è da dire che il serbatoio per raccogliere la polvere è piuttosto grande (un vantaggio e uno svantaggio allo stesso tempo).
Non è la più compatta della categoria
Non è la scopa migliore per arrivare sotto i mobili o al letto, ma dipende anche dall’altezza dei vostri mobili in particolare. L’autonomia della scopa Rowenta RH8570 Airforce è buona, non il meglio, dura circa 45 minuti, ovviamente alla potenza di aspirazione più bassa, durante le nostre prove, alla massima potenza, la scopa arriva a stento a 30 minuti. Abbastanza comunque, per pulire una casa di circa 80 mq. Abbiamo provato scope elettriche che facevano di meglio, questa si attesta su un risultato medio.
Le batterie presenti al suo interno sono di tipo Ni-Mh, ne contiene ben 20, ovviamente ricaricabili, ma soggette alla perdita di memoria, ovvero con il passare del tempo e delle ricarica, la loro durata va via via diminuendo. L’utilizzo della scopa elettrica Rowenta RH8570 Airforce è molto semplice, non è il massimo in termini di leggerezza, ma la scopa si muove molto agilmente, arriva bene negli angoli e l’aspirazione offerta, anche alla potenza più bassa, è più che buona. Rowenta afferma che quest’aspirapolvere sia equivalente ad una con filo da 2200 W, ci sentiamo di dire che forse come stima è un po’ eccessiva, tuttavia se avesse detto 2000 W, non avremmo avuto niente da ridire.
Possiede comunque molti pregi
La scopa elettrica si è ritagliata la sua buona fetta di pubblico, grazie alle sue caratteristiche come la possibilità di usarla senza filo, l’assenza del sacchetto e il suo design elegante. Abbiamo provato a lungo questa scopa, nonostante il peso, portarla in giro per casa è un vero piacere, la scopa è scorrevole, adatta a qualsiasi tipo di pavimento e non risulta mai scomoda da tenere in mano. Il rumore emesso alla massima potenza rientra nei canoni delle altre scope elettriche a batteria, non è eccessivo, ma se i bambini dormono nella loro camera non potranno fare a meno di notarla.
Tirando le somme non ci resta che dire che questa scopa elettrica Rowenta RH8570 Airforce sia davvero un buon prodotto e sicuramente da tenere in considerazione, soprattutto perché non dovrai più preoccuparti di inciampare nei fili mentre cammini e non dovrai più acquistare sacchetti con un notevole risparmio economico. Inoltre, la scopa si trova al momento ad un prezzo davvero interessante, offerte come queste non dovrebbero passare inosservate, data la qualità che dimostra come sempre Rowenta, l’acquisto non potrebbe essere più azzeccato se soddisfa le tue personali esigenze.