In questa recensione ti proponiamo l’analisi approfondita della scopa elettrica senza fili Rowenta RH8871 Air Force Extreme. I nostri test non si basano solo sull’efficacia di aspirazione della scopa, ma valutiamo anche il design, la maneggevolezza del prodotto e la sua robustezza, inoltre ne valuteremo le funzioni che aiutano a pulire la casa in modo veloce e completo. Ovviamente poi la valuteremo anche sotto l’aspetto pratico, testandola su vari tipi di superfici e cercando di capire quanto possa essere valida nelle pulizie giornaliere.
Al termine di tutto questo tireremo le nostre somme e capiremo assieme se vale la pena prenderla in considerazione oppure no. Chi ha progettato questa scopa elettrica ha tenuto bene a mente il fattore innovazione, ponendo l’accento in particolare sul risparmio energetico. La scopa esteticamente si presenta con delle linee molto accattivanti, ma la caratteristica principale che caratterizza la scopa elettrica Rowenta RH7755 Powerline Eco è sicuramente rappresentata dal notevole risparmio energetico che otterremo utilizzando questa scopa. C’è da dire inoltre, che questa scopa elettrica è stata realizzata utilizzando solo materiali riciclati. Nonostante questo possa far storcere il naso, dobbiamo dire che essi sono davvero robusti e conferiscono alla scopa una certa solidità. Anche noi all’inizio eravamo un po’ dubbiosi, dubbi però che via via sono spariti del tutto.
Eccellenza e qualità
Verde di aspetto e di carattere, questa Air Force piacerà ai sostenitori del riciclabile – dovremmo esserlo tutti, in verità – che ci troveranno un motivo in più per innamorarsene. I motivi comunque non mancano: grande potenza, tanti accessori e robustezza dei materiali. In particolare quest’ultima caratteristica spesso passa un po’ inosservata, ma voglio farti riflettere sull’importanza di usare materiali plastici robusti e un po’ più pesanti del normale: è logico che la scopa elettrica diventerà meno maneggevole, ma vuoi mettere l’affidabilità? Il manico non rischierà mai di restarti in mano!
E sapendo che il tutto è riciclabile all’80% sono convinto che anche tu non potrai non apprezzarla a dovere. In fatti di accessori, Rowenta RH8871 Air Force Extreme non ha badato a spese. Nella confezione infatti troviamo: due spazzole, una in setole naturali e ruote in feltro per il parquet e una combinata ad alte prestazioni per gli altri tipi di pavimento. La scopa poi è dotata dell’innovativa tecnologia ciclonica Air Force, per la separazione della polvere, filtro HEPA, un bellissimo kit Animal Care (se in casa tua sono presenti degli animali ti farà davvero comodo) composto da un piccola spazzola turbo, flessibile e tracolla, oltre ad un accessorio fatto apposta per rimuovere i peli rimasti in profondità.
Un kit accessori sopra le aspettative
Questa scopa elettrica è anche dotata di tubo rigido che fa da prolunga con due bocchette, una per la pulizia di poltrone e divani e l’altra, stretta, per infilarsi nei punti più difficili. Ecologica, elegante e offre un buon risparmio energetico, insomma un tesoro di scopa questa Rowenta. Un po’ più costosa delle altre, ma con prezzo assolutamente giustificato dalla qualità e dalla dotazione (che forse non sono proprio gratis!). Molto efficiente come potenza di aspirazione, non raggiunge ancora l’eccellenza degli aspirapolvere “seri”, ma ci va molto vicina.
Tante belle cose, ma con una piccola mancanza: perché non l’hanno fatta che possa stare in piedi da sola? Possibile che non ci abbiano pensato? Oltretutto, quando la appoggi a terra per togliere il contenitore della polvere, non resta ferma ma ruota su se stessa, capovolgendosi. Insomma, ci voleva poco per rendere questa bella scopa elettrica ancora migliore. Un prodotto che resta consigliabile ai più, ma forse per via del prezzo non consigliata a tutti!