Se avete in casa animali o bimbi piccoli, se la polvere sui pavimenti è qualcosa che detestate oltre misura e quindi non potete fare a meno di spazzare anche più volte al giorno, se però odiate trascorrere il poco tempo libero che avete spazzando pavimenti, allora non avete che da munirvi di Rowenta RH8971WO Air Force Extreme Silence, la scopa elettrica senza filo che farà sembrare le pulizie domestiche un gioco da ragazzi e vi stupirà per i suoi risultati incredibili.
Bella e dall’aspetto futuristico, Rowenta RH8971WO Air Force Extreme Silence è caratterizzata da linee decise e moderne. E’ dotata di pochi tasti funzione che sono posti tutti a livello dell’impugnatura per essere più facilmente raggiungibili, e presenta il vantaggio di essere compatta e facilmente trasportabile grazie tanto alla maniglia posta all’estremità del manico, quanto al manico ergonomico e che rappresenta una novità nella gamma di questa casa produttrice, posizionato a metà del corpo macchina e che permette, senza fatica, anche di sollevarla per superare dislivelli e vani scale.
Tecnologia Silence e Spazzola DELTA Slim
Come suggerisce il nome stesso di questa bellissima scopa elettrica, una delle sue caratteristiche principali è quella di essere estremamente silenziosa. A confronto, infatti, con i competitor che solitamente dichiarano un’emissione di 80 decibel durante l’utilizzo, questo prodotto ne dichiara solo 77 e questa differenza di 3 decibel, che può sembrare poco, in realtà si traduce in una silenziosità quasi doppia rispetto agli altri. Questo vuol dire poterla utilizzare mentre si sta guardando la tv o ascoltando la radio o, addirittura se, in un’altra stanza, qualcuno dorme.
Un’altra caratteristica che subito salta all’occhio di Rowenta RH8971WO Air Force Extreme Silence è la forma triangolare della spazzola che, proprio per questo, si chiama Delta Slim. Il passaggio dalla forma tradizionale rettangolare a questa, è fondamentale perché permette alla scopa elettrica di pulire fin dentro gli angoli che, di solito, sono difficilmente accessibili. Grazie poi alle luci a led posizionate lungo i lati, permette di vedere molto bene la parte da aspirare così da esser certi di non tralasciare nulla.
Modalità di raccolta dello sporco e autonomia
Progettata e costruita senza sacco, cosa che fa risparmiare non pochi soldi, Rowenta RH8971WO Air Force Extreme Silence è dotata di un raccoglitore per la polvere trasparente per permetterci di vedere quando è pieno e bisogna svuotarlo. In questo caso sarà sufficiente sganciarlo dal suo alloggiamento e non sarà necessario entrare in contatto con la polvere. Anche la spazzola si può staccare così da poterla ripulire da residui di peli e capelli che potrebbero ostacolarne il normale scorrimento.
Dotata di un motore che può funzionare su tre velocità e corredata da una batteria ricaricabile al litio da 25.5 volt, questa scopa elettrica consente un’autonomia che va dai 55 ai 65 minuti, più che sufficienti cioè a ripulire un intero appartamento. Ovviamente, a garantire il massimo della durata è la velocità minore, anche se, di contro, una velocità inferiore richiede più tempo per la pulizia. Il tempo di ricarica è di circa 5 ore anche se si consiglia, al primo utilizzo, di tenere la batteria in carica per 24 ore.