Il tempo che dedichiamo alle pulizie domestiche, soprattutto se paragonato al poco tempo libero che, di solito, lavori e impegni vari, ci lasciano, sembra sempre troppo e quindi, ognuno di noi cerca, a suo modo, di abbreviarle come può, sempre cercando di non trascurare pulizia e igiene. D’altra parte, il problema non è solo spazzare i pavimenti perché la polvere si accumula un pò ovunque, soprattutto negli angoli più nascosti. Proprio per questo è stata pensata Rowenta RH9086WO Air Force 360 l’elettrodomestico che non si può chiamare solo scopa elettrica perché, con pochi click si trasforma in un alleato dalle mille funzioni.
Design decisamente innovativo per questa super potente scopa elettrica senza filo che, a differenza della maggior parte dei prodotti simili presenti sul mercato, ha un manico lungo e sottile in quanto tanto il motore quanto il raccoglitore per la polvere, sono posizionati in alto, a livello dell’impugnatura.
Questo ha un notevole vantaggio sia durante gli spostamenti, visto che il peso è concentrato in alto, sia durante le operazioni di pulizia in quanto, il suo essere slim dal manico fino alla spazzola, le consente di raggiungere anche gli spazi più difficili.
Versatile e leggera
Tra le caratteristiche principali di Rowenta RH9086WO Air Force 360 c’è quella di essere stata studiata per garantire il massimo delle prestazioni su ogni superficie. Non solo dunque sui pavimenti ma anche, grazie all’opzione Boost, sui tappeti e, con la serie di accessori che sono compresi nella confezione d’acquisto, potremo pulire altrettanto efficacemente battiscopa, angoli e divani. Utilizzando poi l’apposita lancia, la scopa elettrica si trasforma in un potentissimo aspirapolvere per eliminare ragnatele dai soffitti per esempio, e con lo speciale accessorio, sempre in dotazione, in un praticissimo aspira briciole.
Altrettanto importante è che Rowenta RH9086WO Air Force 360 sia super leggera. Nella modalità telescopica, infatti, pesa solo 1.9 kg mentre, con la spazzola motorizzata, raggiunge i 2.8 kg; molto ma molto meno dei soliti 4 o 4.5 kg cui siamo abituati con altri prodotti simili. Tale leggerezza consente di manovrarla con una sola mano con estrema facilità, anche se le operazioni di pulizia dovessero prolungarsi; è inoltre possibile, sollevarla, facendole superare vani scale e dislivelli senza affaticarci.
Tecnologia e autonomia
Ma che tipo di tecnologia utilizza questa scopa elettrica per garantire risultati imbattibili? E’ molto semplice: la tecnologia ciclonica che è un marchio di fabbrica di questa casa produttrice che ha installato su questa linea di prodotti, la stessa tecnologia usata per i ventilatori. Il movimento a spirale, infatti, non solo permette di separare perfettamente aria e polvere, ma imprigiona quest’ultima nel contenitore dove resterà senza possibilità di fuoriuscita fino a quando non decideremo di svuotarlo.
Quando si parla di elettrodomestici alimentati a batteria, si ha sempre il dubbio tanto sulla potenza quanto sulla loro autonomia. Provvista di una batteria ricaricabile al litio da 21.9 volt, ultra leggera e ultra performante, Rowenta RH9086WO Air Force 360 garantisce un’autonomia fino a 30 minuti utilizzando la modalità portatile e senza booster, di 20 minuti utilizzando la turbo spazzola e 15 con la modalità boost.
In questo caso, insomma, nessun problema di autonomia ma solo tutto il vantaggio di essere liberi dall’intralcio del cavo elettrico.