L’igiene e la pulizia della casa, specie in presenza di animali e bambini, sono senza alcun dubbio fondamentali e Rowenta X-Force Flex 11.60 può rivelarsi uno strumento ideale per pulire in profondità gli ambienti con facilità ed efficienza. La sua versatile conformazione strutturale, inoltre, risulta ottima anche nell’ottica di affaticare il meno possibile l’utente.
Le caratteristiche tecniche di questa scopa elettrica, infatti, ben si adattano alle più disparate necessità, combinando prestazioni di alto livello con la maneggevolezza e la semplicità di utilizzo. A motivo di ciò tale apparecchio può facilmente operare anche su superfici più estese, garantendo risultati ottimali sia sui pavimenti duri che su tappeti e simili.
Una simile versatilità è assicurata anche dalla gamma di accessori inclusi con l’apparecchio. Nello specifico, oltre alla basetta di ricarica, la dotazione iniziale include 1 spazzola per divani e biancheria da letto, 2 spazzole per la pulizia in movimento, 1 bocchetta per le aree più difficili da raggiungere e 1 mini spazzola elettrica ideale per rimuovere i peli degli animali domestici.
Ottima autonomia
Oltre a garantire la possibilità di intervenire su qualunque superficie, la scopa elettrica in questione va giudicata positivamente anche dal punto di vista tecnologico. Il motore Digital Force eroga una potenza di aspirazione di 130 airwatts, alimentato da una batteria a 7 celle da 25,2 V, la cui autonomia consente di lavorare senza interruzioni per 45 minuti.
Potenza e autonomia sono di certo da considerare alla luce dei notevoli risultati di pulizia garantiti. In particolare, si rivela particolarmente importante il sistema di filtraggio , il quale è in grado, grazie a un efficiente filtro allergenico, di bloccare fino al 99% delle particelle, comprese le più sottili, rilasciando nell’ambiente aria pura e igienizzata.
La polvere raccolta durante le operazioni di aspirazione viene convogliata all’interno di un serbatoio avente una capienza di 0,9 litri. Quest’ultimo è facilmente accessibile, può essere svuotato senza rimuovere il tubo e, così come il filtro interno, è lavabile al 100%. A fronte di ciò, Rowenta X-Force Flex 11.60 è apprezzabile anche per la semplicità di manutenzione.
Comodità e flessibilità
Se il prodotto è dunque di ottima qualità sia per quanto riguarda la tecnologia di funzionamento che per ciò che concerne la versatilità, è possibile evidenziare caratteristiche interessanti pure dal punto di vista della comodità d’uso. La posizione Stop&Go, ad esempio, permette di tenere in piedi tubo e testina mentre l’apparecchio viene adoperato manualmente.
È chiaro però che la maneggevolezza è determinata inoltre dalle specifiche strutturali della macchina. In tal senso Rowenta X-Force Flex 11.60 è altrettanto performante, dal momento che il dispositivo nella sua interezza misura solamente 57,3 x 42,5 x 17,4 cm e ha un peso di 6,6 kg. Simili dati designano la notevole comodità di uso, alla quale va aggiunta una grande flessibilità.
In questo senso è bene sottolineare come il tubo flessibile della scopa elettrica consenta di arrivare fino a 4 volte più distante sotto i mobili senza piegare la schiena mentre il sistema di illuminazione Deep Power LED Vision presente sulla testina permette di individuare senza sforzi nelle zone meno accessibili e sotto i mobili i residui di polvere di norma difficili da rimuovere.