Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un’azienda tedesca (anche se dal nome qualcuno poteva pensare si trattasse di una società italiana), Conosciamo quest’azienda molto per i suoi fantastici panni cattura polvere, ma da qualche anno l’azienda tedesca è impegnata nella costruzione anche di scope elettriche per la casa. La sua scopa elettrica di punta è senza dubbio la 2 in 1 con aspirabriciole incorporato. Le scope elettriche della Vileda si distinguono dalla concorrenza per una leggerezza e una maneggevolezze impareggiabili. Sono scope senza fili, senza sacchetto e con batterie ricaricabili ad altissima efficienza.
La loro natura pratica le rende particolarmente adatte per la pulizia veloce dei pavimenti, riuscendo ad aspirare anche lo sporco più grossolano, come appunto le briciole. Si ricaricano proprio come un normale telefonino e hanno una durata di tutto rispetto. Polvere e briciole sono raccolte nel cassetto “SvuotaFacile”, un particolare contenitore facile da svuotare e pulire; non vi sono ricambi e filtri da acquistare, tutto ciò che serve è nella scopa stessa. Altra caratteristica che contraddistingue le scope elettriche Vileda è la spazzola rotante ed i pulisci angoli in gomma che consentono di pulire negli angoli con la massima efficacia.
Da non dimenticare invece, il particolare snodo a 360° in dotazione alle scope elettriche della casa tedesca, che rende la scopa facile da manovrare e conservare in ogni luogo della casa. Anche la manutenzione delle scope Vileda è semplice e rapida, ad esempio la spazzola rotante può essere rimossa e montata facilmente. C’è da aggiungere poi che queste scope sono adatte a qualsiasi pavimento: piastrelle, parquet, tappeti a pelo corto e moquette. In particolare su piastrelle e parquet possono essere utilizzate con il panno cattura polvere della Vileda per risultati davvero eccezionali. Il marchio tedesco resta uno dei migliori in termini di pulizia e praticità.