Se avete sempre sognato di ridurre al minimo sia gli sforzi fisici che il tempo durante le pulizie domestiche, se però, nonostante questo, non siete disposti a sacrificare la pulizia e l’igiene della vostra casa, allora munirvi di Rowenta RH8897WO Air Force Extreme Power Pro, la scopa elettrica senza filo super potente, non potrà che essere la scelta giusta; quella di cui, dopo il primo utilizzo, non potrete più fare a meno.
Decisamente bella la nuova nata in casa Rowenta, con un design assolutamente futuristico e tutta la tecnologia necessaria per pulire, fin dal primo passaggio, tutti i tipi di superfici, angoli compresi, nel miglior modo possibile. Dotata di un comodo manico ad anello e di altrettanto comode ruote di grandi dimensioni posti sul retro della scopa, Rowenta RH8897WO Air Force Extreme Power Pro si manovra con estrema facilità e si può sollevare, anche grazie alla mancanza d’intralcio del filo elettrico, per superare dislivelli e vani scale senza nessuna difficoltà (il peso è di circa 4.8 kg).
Tecnologia ciclonica e turbo spazzola
Quando si parla di una scopa elettrica senza filo, la prima cosa che ci viene in mente è che non sia abbastanza potente e che saranno sicuramente necessari diversi passaggi prima di rimuovere tutta la polvere dai pavimenti. Ebbene questa idea, che è vera nella maggior parte dei casi, si dimostra assolutamente falsa per Rowenta RH8897WO Air Force Extreme Power Pro. Grazie, infatti alla innovativa tecnologia ciclonica e alla turbo spazzola, potremo star certi di rimuovere il 100% dello sporco, compresi peli e capelli al primo colpo.
La tecnologia ciclonica Air Force, infatti, con il suo movimento circolare, aspira con una grande forza anche il pulviscolo più sottile lasciandolo imprigionato all’interno del contenitore raccogli polvere. La potente turbo spazzola motorizzata poi, assicura il risultato già dal primo passaggio e, grazie alla sua forma triangolare, permette di arrivare agevolmente anche negli angoli. Dotata di led posti su due dei lati della spazzola, assicura una visione chiara delle superfici da pulire anche in condizioni di luce non ottimali.
Autonomia e manutenzione
Un’altra delle obiezioni che spesso si sentono per quanto riguarda le scope elettriche senza filo, è relativa allla loro autonomia: il tempo che impiegheranno cioè a scaricarsi, soprattutto quando le utilizziamo al massimo della potenza e quindi quanto tempo dovremo aspettare per completare le pulizie tra una ricarica e l’altra. Anche in questo caso, Rowenta RH8897WO Air Force Extreme Power Pro dimostra di essere davvero impareggiabile. Dotata di una batteria al litio da 32.4 volt, è in grado, infatti di garantire un’autonomia di ben 75 minuti; più che sufficienti cioè per pulire accuratamente un intero appartamento.
Ultima importantissima nota di merito per questa bellissima scopa elettrica riguarda la facilità con cui si pulisce.Il contenitore raccogli polvere, infatti, si stacca dal suo alloggiamento con un click e si svuota, una volta riempito, senza necessità che lo sporco entri in contatto con le dita. Altrettanto importante è il fatto che la spazzola sia anch’essa removibile, così che si possano rimuovere i residui di peli e capelli che potrebbero ostacolarne il corretto funzionamento.